I Mad contestano arbitro e avversari, poi scortati. Cristofani vuole lasciare. E’ 0-2


BASTIA: Tajolini 6 (21’st Sensi sv), Silva 6.5, Brunelli 6, Passetti 6, Zanchi 6.5, Marchetti 7, Biagini 6.5, Fringuelli 6 (16′ st Marchi 6),Mancini 6, Marianeschi 6 (21′ st Ubaldi 6), Belkachach 6. All:Cocciari.
TRESTINA: N.Ceccagnoli 6.5, Tenaccioli 6, Gaggioli 6.5, Gori 6,5, (44′ st Capanni sv), Guazzolini 7, Ferri 6.5, Innocentini 6.5, Rampacci 6.5, Procelli 6.5, Mercuri 6.5 (42′ st Bocciolini sv), Antonelli 6.5 (36′ st Gradassi sv). All.:Valori.
ARBITRO: Moretti di Foligno (Paoletti, Morosini)
RETI: 40′ pt Gaggioli; 32′ st Innocentini. NOTE: Espulsi Cocciari per proteste e Innocentini.


BASTIA UMBRA – Allunga la sua serie positiva il Trestina che con un gal per tempo passa per la prima volta rida Stia storia al Comunale di Bastia, infliggendo ai locali un bruciante ko. C’ è la pesante ombra di una rete annullata a Biagini su questo risultato finale su segnalazione dell’assistente, Gionata Morosini. Poi, dopo il triplice fischio finale, è scoppiata di nuovo una vivace contestazione contro alcuni tesserati ospiti e soprattutto contro la terna arbitrale. La comitiva ospite , ha lasciato l’impianto bastiolo , scortata da un nutrito numero di carabinieri. Passano gli anni , puntualmente però nel dopo gara di questa sfida c’è sempre una coda velenosa. La partita soprattutto nel primo tempo, è stata piacevole con la squadra ospite subito in avanti con Antonelli che chiamava Tajolini alla grande deviazione. Sul successivo angolo l’avanzato Ferri arrivava con un attimo di ritardo per spingere il pallone in porta. Al 13′ l’azione incriminata: Biagini di testa anticipava tutti e deviava alla spalle di Ceccagnoli. Il tutto veniva vanificato dalla bandierina alzata dell’assistente. Il Bastia ci provava allora con Mancini e Biagini ma al 40′ il Trestina si portava in vantaggio con Gaggioli che ben appostato ribadiva in porta una respinta di Tajolini. Nel secondo tempo il Bastia si gettava generosamente ín avanti ma la difesa ospite non si
disuniva e non disdegnando al tempo stesso le ripartenze. Al 32′ la gara si chiudeva con un tiro dalla media distanza di Innocentini.
Le Interviste
Giungevano fin davanti agli spogliatoi le grida di dissenso della tifoseria locale dei Mad Boys con le forze dell’ordine mobilitate a stabilire con la dirigenza trestinese le modalità di abbandono del campo, con la squadra poi scortata. “Vittoria molto importante per noi – spiega Valori – che ci spinge ad andare avanti. L’obbiettivo play off potrebbe essere alla nostra portata. Domenica ci aspetta un Deruta in gran forma, proveremo ugualmente a dare continuità a questa lunga striscia di risultati positivi”. Tensione alta, invece, tra i bastioli. In tutti c’è ormai una brutta sensazione: questa tribolata stagione è decisa anche dagli errori arbitrali: “Non potrebbe essere altrimenti -conferma Cocciari – il destino del Bastia è già segnato, troppi gli errori nei confronti della mia squadra”. E il presidente Cristofani minaccia le dimissioni.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.