COMUNICATO STAMPA
Tra l’11 e il 14 luglio in tutto il territorio comunale
La campagna contro gli insetti molesti e contro la zanzara tigre in particolare sembra dare qualche risultato tangibile.  La pubblicazione dell’ordinanza comunale e dei manifesti lo scorso marzo contenenti le raccomandazioni ai cittadini e in particolare agli amministratori dei condomini e ai responsabili delle imprese non sono state vane. I comportamenti, quali l’eliminazione dell’acqua stagnante e la depurazione periodica dei tombini, sono indicazioni che stanno entrando nelle abitudini di molti cittadini.
Ora l’Amministrazione comunale comunica le date dei trattamenti di disinfestazioni mirati a ridurre la presenza di insetti nocivi, che saranno realizzati da personale specializzato del Dipartimento Prevenzione dell’Asl 2 con l’utilizzazione di attrezzatura nebulizzatrice. I trattamenti riguardanti il territorio comunale di Bastia Umbra saranno effettuati in orario notturno, dalle ore 23,00 alle 7,00 della mattina successiva, nei giorni dall’11 al 14 luglio 2011.
Nella notte di Lunedì 11 luglio gli interventi riguarderanno la zona urbana del Centro (via Roma e traverse, Centro storico, Borgo I Maggio, via Firenze); Martedì 12 luglio Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bestiola e Campiglione; Mercoledì 13 luglio  Costano, S.Lorenzo, Villaggio XXV Aprile, S.Lucia e la Zona industriale.
Negli orari in cui si effettuerà la disinfestazione i cittadini delle zone interessate dal trattamento, dalle ore 23,00 alle 7,00 del mattino, sono invitati a tenere chiuse le finestre, non stendere i panni all’esterno, parcheggiare le auto in modo da non recare intralcio e custodire le api e gli animali domestici.
A questo primo trattamento di disinfestazione ne seguirà un altro previsto a settembre, di cui verrà data comunicazione non appena  saranno note le date degli interventi. 

Bastia Umbra, 1° luglio 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.