Strana la politica, chi circolando per le vie di Bastia Umbra osserva i manifesti, ne avrà notati alcuni con scritto a caratteri cubitali “GIOCHI DI POTERE” “Volevano SPARTIRSI LE POLTRONE ALLE SPALLE DEI CITTADINI” “LI ABBIAMO FERMATI”. Il lettore al primo impatto, in considerazione di come sta andando avanti il “tavolone” del Sinistra-centro (ho invertito il nome per rispettare l’effettiva colorazione politica dello schieramento) attribuirebbe questo manifesto alla Margherita. Ad un più attento esame, si nota il simbolo del Pdci, allora il cittadino si sofferma a ragionare e non riesce a collegare le cose scritte sul manifesto con il comportamento politico tenuto a Bastia Umbra dal partito autore del manifesto.
Per capire, ho seguito un’indicazione sul manifesto che indirizzava al sito del partito in questione e ho potuto trovare tra le news un articolo che riporta tra le altre cose:
Omissis…
“Il Segretario Regionale del PdCI, Roberto Carpinelli, ha più volte chiarito il senso della posizione del PdCI affermando che: “gli equilibri istituzionali li decidono gli elettori con il loro voto, ed è inconcepibile che a pochi mesi dalle elezioni amministrative quattro partiti si riuniscano in una stanza ridisegnando gli assetti istituzionali della Provincia di Perugia. È incredibile che il tavolo regionale del centrosinistra discuta di posti da assegnare invece che impegnarsi a fondo, così come dovrebbe fare una classe politica seria, per dare risposte ai numerosi problemi che interessano gli umbri. Inoltre si fa un uso delle istituzioni a dir poco becero, riducendole a luogo dove soddisfare gli appetiti dei partiti, mettendo in difficoltà, in questo caso, un Ente che ha dimostrato di aver ben governato e dove non c’è mai stata conflittualità grazie all’abilità politica del suo Presidente.”
Omissis…
Ecco allora spiegato il dilemma: Quello che va bene a Bastia Umbra (in fatto di poltrone e incarichi) non va bene in Provincia. Esatto, avete capito bene! Il Pdci a Perugia si comporta come la Margherita a Bastia e viceversa! Il manifesto annuncia che il partito di Geoli ha impedito che a Perugia avvenisse quello che lui ha sottoscritto insieme a DS SDI e RC a Bastia Umbra: “si fa un uso delle istituzioni a dir poco becero, riducendole a luogo dove soddisfare gli appetiti dei partiti,”.
Lascio ai lettori ogni giudizio in merito.
Francesco Fratellini
Resp. Informazione e programmazione
Forza Italia Bastia Umbra
comments (0)
You must be logged in to post a comment.