Si è concluso il torneo di pallamano tra Asalb Bastia e TG Handball Höchberg con il coinvolgimento del Comitato di Gemellaggio di Bastia Umbra.
L’ingresso spontaneo delle due società sportive nel contesto del Gemellaggio, con la partecipazione di tanti giovani atleti e delle rispettive famiglie facenti parte del mondo della pallamano, ha ampliato ulteriormente la conoscenza del gemellaggio ed il suo grande valore. L’incontro tra i due Club è stato altresì utile per lo scambio di esperienze e tecniche sportive dell’attività agonistica, avendo, per quanto riguarda la compagine tedesca, una tradizione più che centenaria (dal 1862) della pratica della pallamano.
Dall’altra parte, nei tre giorni di gare presso i nostri impianti sportivi, gli amici tedeschi hanno potuto sperimentare la pratica sportiva della pallamano in carrozzina, di cui Bastia Umbra (insieme a Perugia) è precursore in Italia.
Nel programma del torneo è stata inserita una dimostrazione messa in campo dalla rappresentativa locale, in seguito alla quale è stata manifestata, da parte dei dirigenti della Ass. TG Hochberg, la volontà di costituire una squadra sul modello “Bastia”.
L’appuntamento sportivo è stato presentato ufficialmente alla Città di Bastia in apertura delle celbrazioni del 2 giugno, in Piazza Cavour, dove, davanti ad una numerosissima platea di cittadini, gli atleti hanno potuto farsi conoscere e portare il saluto della Città di Hochberg.
L’Assessore con delega ai Gemellaggi, Filiberto Franchi, ringrazia il Comitato Gemellaggi, il Presidente Marcello Agostinelli e l’Associazione ASALB per l’impegno messo nella realizzazione del torneo e dell’accoglienza nelle famiglie, che costituisce un fondamentale mezzo per annullare le distanze tra comunità europee.
Bastia Umbra, 5 Giugno 2018 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.