Bastia

«Il sottopasso è in bilancio» La Margherita canta vittoria

 BASTIA BRACCIO DI FERRO SULLA VIABILITA’ 
 
NON E’ ANCORA ufficiale la proposta di bilancio della Giunta, tuttavia la Margherita ne anticipa alcuni contenuti. Il Piano finanziario punta sulla lotta all’evasione e all’elusione fiscale di Ici e Tarsu, mantenendo inalterati tariffe e livello dei servizi, escludendo l’addizionale Irpef e la «tassa di scopo».
L’anticipazione è del coordinatore della Margherita Vitaliano Cristofani il quale, nel plaudire alla collegialità della giunta sul progetto di bilancio, annuncia che la delegazione dei «rutelliani» ha ottenuto «di inserire tra gli investimenti il sottopasso di via Firenze».
Finalmente un tema concreto la cui soluzione sta a cuore a tanti cittadini dell’area interessata e alla generalità dei bastioli che vorrebbero vedere sciolti, in tempi ragionevolmente brevi, i numerosi nodi che ingarbugliano la viabilità.


L’ANNUNCIO della Margherita che il sottopasso ferroviario di via Firenze rappresenta una «vittoria» all’interno della maggioranza fa ritenere che, oltre alle diverse sensibilità dei partiti, nella coalizione c’è qualcuno che non è ancora convinto della priorità di questa opera dalla quale passa, non solo un migliore assetto viario, ma anche la possibilità di ristrutturare l’area delle «Officine Franchi», il cui progetto è in stallo da molti mesi.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version