La reazione più intelligente sarebbe stata quella di spulciare i dati, stamparsi nella mente le priorità della gente e rimboccarsi le maniche per una campagna elettorale seria e non basata sugli slogan o sugli spot. Invece no, i due candidati a sindaco Giorgio Bartolini e Carlo Cianetti (in ordine alfabetico e anche in ordine di punteggio) si sono incazzati e hanno sparato a zero contro il sondaggio pubblicato dal Corriere dell’Umbria e commissionato alla società TechnoConsumer di Milano. La delusione ci sta, anche la voglia di capire quali metodologie sono state usate, ma ritenere inattendibile il sondaggio soltanto perché i risultati non sono graditi significa avere l’orizzonte limitato. E’ il terzo anno che il Corriere dell’Umbria pubblica sondaggi e lo ha sempre fatto, come questa volta, esclusivamente per offrire un contributo al dibattito e un servizio ai lettori. Non esistono altre ragioni e chi se le inventa vuol dire che è in malafede. E se lo è un cittadino qualsiasi pazienza, se lo è chi si propone come amministratore pubblico è preoccupante.
an.mo.
Corriere-2011-04-13-pag17
Ma è possibile pubblicare un articolo anonimo sul corriere dell’Umbria????
Voglio pubblicarne uno anch’io e scrivere cazzate cazzate cazzate, come se fosse un bigliettino tra amici..
E’ incredibileeee….
Ho provato mille volte a contattare la Sig.ra Gattucci per poter pubblicare comunicati di comitati o di associazioni locali di cui facevo parte, e non ho mai avuto riscontri positivi, e ora ?? si pubblicano articoli addirittura anonimi, e di dubbio spessore .. sono allibito.
@MAURITO: Credo che sia evidente la firma dell’artticolo an. mo. dovrebbe essere addirittura il direttore Anna Mossuto
@MAURITO: Certo che scambiare an.mo per anonimo ahahah … fa’ ridere !! Come la dice lunga il suo commento stizzoso … forse anche lei fa parte del clan Bartolini o Cianetti, i quali si vedono sbattere il muso per terra prima ancora della competizione elettorale !!
@ZioBenito: zio Benito lei è il marito di chi scrive così delicatamente (Anna Mossuto, che poteva pure firmarsi per intero o come tutti A.M.), o il vecchio zio??
Se i signori del corriere non sanno fare il loro lavoro di chi è la colpa??
Sono abbastanza d’accordo con MAURITO: in effetti l’articolo sembra essere fatto appositamente per far arrabbiare le persone (della serie i numeri sono questi e non rompete il cxxxo). In ogni caso il mio personale parere è che il sondaggio non tenga conto di alcuni fattori tra cui i candidati consiglieri (che portano voti in cascina), in ogni caso da quello che sò è che il sondaggio si basava su domande dirette il che permette facilmente di mentire se l’intervistato vuole. Ma c’è un fatto: Ricci è davanti a tutti il che implica che qualcuno delle altre fazioni potrebbe tirare i remi in barca.
Non è Anna Mossuto.
@Francesca: Ma allora chi è?
@MAURITO: Telefona al Corriere e fatti dire di chi è la firma !!! …. Però a Bartolini e alla sinistra Assisana ie ce rode ehh … e anche parecchio …!!!