COMUNICATO STAMPA – (04/07/24)

Questa mattina, Giovedì 4 Luglio alle ore 12:00, presso la Sala della Consulta del Comune di Bastia Umbra si è tenuta la Conferenza Stampa di Presentazione della nuova Giunta Comunale.

Il Sindaco Erigo Pecci ha nominato gli Assessori che andranno a comporre la Giunta che guiderà l’azione amministrativa della prossima Legislatura.

I 5 Assessori che comporranno la nuova Giunta sono: Ermanno Cormanni (Alleanza Verdi e Sinistra), Marcello Rosignoli (Movimento 5 Stelle), Elisa Zocchetti (Lista Civica #PECCISINDACO – Uniti per Bastia), Paolo Ansideri (Lista Civica Progetto Bastia) e Ramona Furiani (Partito Democratico).

Ad Ermanno Cormanni sono affidate le deleghe agli Affari Generali ed Istituzionali – che comprendono le relazioni con gli organi istituzionali e le politiche generali e i servizi demografici e statistici – al Protocollo e URP, alle Farmacie Comunali, le Politiche Tributarie e quelle Giovanili – che comprendono il lavoro e la formazione.

Marcello Rosignoli sarà Assessore ai Lavori Pubblici, al Patrimonio e Infrastrutture, al Decoro Urbano, ai Cimiteri, alla Protezione Civile, al Piano Energetico e alla Programmazione delle Politiche del Commercio e dello Sviluppo Economico.

Ad Elisa Zocchetti l’Assessorato alle Politiche Sociali, Scolastiche e dell’Infanzia – le quali comprendono il Trasporto pubblico, locale e scolastico – e le Pari Opportunità – che comprendono le Politiche per la casa e l’edilizia residenziale pubbliche.

Paolo Ansideri sarà, invece, Assessore alla Cultura e Promozione del Territorio – Assessorato che comprende le biblioteche, i rapporti con le associazioni culturali locali e nazionali, gli eventi culturali, l’Università Libera e il turismo – e ai Fondi Europei e Bandi – incluse le Frazioni e i Quartieri.

Ramona Furiani avrà le deleghe all’Assetto del territorio e all’Ambiente – che comprende la sostenibilità, la transizione ecologica, le politiche energetiche e servizi di igiene urbana e l’attività edilizia – alla Pianificazione Territoriale – inclusa la programmazione urbanistica, lo sviluppo programmatico e la gestione del Piano Regolatore Generale – e agli Affari Generali dell’Ente.

Infine, il Sindaco Erigo Pecci, tratterrà le deleghe alle Politiche di Sicurezza Urbana e Viabilità, Sport e Tempo Libero, Fiera, Bilancio, Personale e Organizzazione, Relazioni Internazionali e Gemellaggi, Palio de San Michele, Attuazione del Programma e Servizi Informativi.

Il ruolo di Vicesindaco sarà affidato inizialmente a Marcello Rosignoli per poi passare, nel corso della Legislatura, ad Elisa Zocchetti e Ramona Furiani.

Dopo aver nominato la Giunta il Sindaco ricorda l’importanza di coinvolgere nell’azione amministrativa tutti i cittadini e i candidati che desiderano impegnarsi per un futuro di proposta e iniziativa per la Città. Questo dialogo e confronto costante è di fondamentale importanza per lo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità, che necessita delle migliori forze ed energie da parte di tutti.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.