Bastia

Il sindaco di Bastia interviene all’assemblea di Futuro e Libertà

Intervento di saluto del Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri:

“Il mio è un intervento essenzialmente istituzionale quale saluto al Presidente  della Camera dei Deputati, ai componenti del Governo nazionale e ai rappresentanti dei due rami del Parlamento.
Sono da un anno e mezzo alla guida di un’amministrazione di centro destra, professionista al servizio dei cittadini e non politico-professionista: per questo ho rinunciato ad una collocazione all’interno di un partito, nel convincimento che l’azione amministrativa debba essere non influenzata  da interessi di parte.
In Umbra la sinistra prima e poi il centrosinistra hanno governato e governano da sempre la maggior parte del nostro territorio: a Bastia, dopo 45 anni ed in altri numerosi Comuni, siamo riusciti a conquistare la maggioranza opponendo ai nostri competitori una compagine compatta, costituita da soggetti di valore, i quali hanno già dimostrato nella loro vita e nella loro attività di non aver avuto bisogno della politica per la loro affermazione.
L’unica indicazione che mi sento di rivolgere a questa platea è quella di voler e poter ricercare con sempre più forza i motivi e le certezze che ci uniscono, piuttosto che ricercare ciò che può dividerci.
Termino, augurando a tutti i partecipanti a questo evento un proficuo lavoro e che il Santo poverello, che questi territori ha calpestato, possa guidare le scelte di chi oggi è chiamato a doverle fare.

                                                                                                          Stefano Ansideri

Exit mobile version