Bastia

“Il Sentiero del padre. Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche” una narrazione poetica teatrale al Cinema Esperia

COMUNICATO STAMPA

“Il Sentiero del padre. Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche” una narrazione poetica teatrale al Cinema Esperia di Bastia Umbra

Giovedì 22 Febbraio 2024  – ore 21.00. Ingresso libero

Nell’ambito delle iniziative per il  Giorno del Ricordo predisposte dal Comune di Bastia Umbra è in programma per  il 22 febbraio la narrazione poetica teatrale “Il sentiero del padre. Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche”, scritto e raccontato da Davide Giandrini, regia di Franco Palmieri, musiche di G.Bregovic.

Lo spettacolo si svolgerà presso il Cinema comunale Esperia di Bastia Umbra alle ore 21.00, è aperto alla cittadinanza con ingresso libero.

Il protagonista, Francesco, è un bambino di 10 anni, nato a Pola, in Italia, nel 1936. Sua madre si chiama Maria, suo padre fa il ciabattino. Tra il 1945 e il 1947 Pola viene occupata, in un susseguirsi di azioni drammatiche molti decidono di scappare. Maria ha deciso di restare. Il padre e Francesco fuggono nella notte, senza portare nulla con loro. Dovranno affrontare sette giorni di cammino nel bosco per tentare di salvarsi la vita.

Il racconto è tratto da una storia vera.

     Bastia Umbra,  16 Febbraio  2024                                             Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version