Bastia

Il Semonte degli ex batte il Bastia

0-1



BASTIA: Tajolini 6, Silva 6+, Pacchioni 6, Frenguelli 6+, (33’ st Brunelli), Polchi 6, Passetti 6, Battistelli 6, Giacometti 6+, (30’ pt Gorietti 6), Mancini 6 (24’ st Marchetti), Belkcach 6-, Biagini 6,5. (A disp: Sensi, Zanchi, Bellatalla, Ubaldi). All: Cocciari 6.
SEMONTE: Prete 6, Sciacquabuti 6-, (35’ st Ragnacci), Scarcella 6+, Passeri 6,5, Bordichini 6+, Lisarelli 6, Gaggiotti 6, Piccioloni 6+, Crispoltoni 6, Monarchi 6. (A disp: Nardelli, Notari, Gnagni, Cipiciani, Radicchi, Scalamonti). All. Scattini 6.
Arbitro: Peruzzi di Perugia 6-.
Rete: 41’ st Passeri.
Note: ammoniti Frenguelli, Passetti, Gorietti e Brunelli del Bastia. Angoli 2-2



— BASTIA —
E’ STATA la partita degli ex (5 nella squadra del Semonte) a determinare la sconfitta in casa del Bastia, battuto di misura a pochi minuti dal termine ad opera dell’ex Passeri. Eppure la gara è andata avanti stancamente per i 98 minuti complessivi, con pochissime emozioni. Il tecnico del Semonte l’ex Scattini ha piegato alla propria ‘filosofia’ il Bastia di Cocciari, che era partito con grande euforia e aggressività per perdersi nel corso della partita. Le più grosse difficoltà per i locali sono venute dal reparto offensivo, scarsamente incisivo e con un supporto insufficiente dei due esterni Belkcach e Battistelli. Sul giovane talento bastiolo ha pesato anche un intervento deciso di Bordichini proprio al primo minuto di gioco. Il primo affondo al 6’ con Piccioloni che ha servito Lisarelli la cui conclusione è finita sopra la traversa. Pericoloso il Bastia al 25’ con un forte tiro dalla distanza di Mancini che Prete para in due tempi. Poi Giacometti al 30’ si infortuna e Cocciari lo sostituisce con l’altro fuori quota Gorietti, spostando al centro Silva. Lunga pausa fino al 10’ della ripresa, quando da uno scambio Biagini-Mancini, quest’ultimo conclude poco convinto sul portiere. Al 14’ Biagini imbeccato da Battistelli spara d’istinto dal limite un bolide di poco alto sopra la traversa. La svolta arriva al 41’ per una dubbia punizione dall’angolo destro dell’area bastiola: Bordichini calibra per la testa di Passeri che da pochi passi trafigge Tajolini.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version