Bastia

Il secondo intervento di disinfestazione è in programma tra il 5 e l’8 settembre 2011 in tutto il territorio comunale

COMUNICATO STAMPA
Nonostante il moltiplicarsi di iniziative di vario genere, in particolare quelle che richiamano la cittadinanza ad una maggiore attenzione nel contrastare e se possibile eliminare le condizioni che favoriscono la presenza in loco degli insetti nocivi e della zanzara tigre in particolare, l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra e l’ASL n. 2 sono impegnati a garantire le tradizionali campagne di disinfenstazione del territorio. Il primo intervento è stato effettuato tra l’11 e il 14 luglio scorso, un secondo è previsto nei primi giorni di settembre 2011, da lunedì 5 a mercoledì 7, per concludersi nelle prime ore del mattino di giovedì 8 settembre.
Sul prossimo trattamento di disinfestazione, il secondo previsto nel 2011,  l’Amministrazione è impegnata a garantire dettagliate informazioni ai cittadini perché si preparino agli interventi insetticidi, che saranno realizzati da personale specializzato del Dipartimento Prevenzione dell’Asl 2 con l’utilizzazione di attrezzatura nebulizzatrice. I trattamenti riguardanti il territorio comunale di Bastia Umbra saranno effettuati in orario notturno, dalle ore 23,00 alle 7,00 della mattina successiva.
Nella notte di Lunedì 5 settembre gli interventi riguarderanno la zona urbana del Centro (via Roma e traverse, Centro storico, Borgo I Maggio, via Firenze); Martedì 6 luglio: Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bestiola e Campiglione; Mercoledì 7 settembre:  Costano, S.Lorenzo, Villaggio XXV Aprile, S.Lucia e la Zona industriale del capoluogo.
Negli orari di disinfestazione i cittadini delle zone interessate, dalle ore 23,00 alle 7,00 del mattino successivo, sono invitati a parcheggiare le auto in modo da non recare intralcio, tenere chiuse le finestre, non stendere i panni all’esterno e non detenere generi alimentari all’aperto.

Bastia Umbra, 29 agosto 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version