sanseOspiti in dieci dopo un minuto

Valzer del gol Doppietta di Gorini e reti di Chiasserini, Tersini e Sorbini per i biturgensi Per gli ospiti doppietta di Stirati e gol di Costantino

di MARCO ANDREANI

SANSEPOLCRO – Una passerella davanti al pubblico di casa. Il Sansepolcro chiude con una vittoria contro un Bastia già retrocesso e condizionato oltremodo dall’espulsione del portiere Mattelli dopo appena un minuto. Il Sansepolcro chiude così al sesto posto. Come detto, dopo un minuto, Braccalenti entra in area e il portiere bastiolo Mattelli atterra l’attaccante. Per l’arbitro Scordo è rigore e rosso diretto. Dal dischetto Gorini non perdona e firma l’1-0. All’8’ il Sansepolcro raddoppia con Chiasserini che deposita in rete il suggerimento di Marinelli. Da un portiere all’altro perché al quarto d’ora Nicola Gennari, all’esordio in Serie D, stende Locchi in area. Dal dischetto va Costantino che accorcia le distanze. Il Bastia trova anche il pari al 27’ con Stirati. Nella ripresa doppio cambio per il Sansepolcro: fuori Giorni e Arcaleni, dentro Angiolucci e Tersini. Il Sansepolcro trova subito il 3-2 con Sorbini. Braccalenti potrebbe firmare subito il poker ma Braccalenti respinge. La quarta rete del Sansepolcro arriva comunque: Braccalenti per Gorini che trova un eurogol da trenta metri. Passano i minuti e ci prova anche Tavernelli. E’ il 65’ quando il Bastia accorcia le distanze: Stirati fa tutto da solo lasciando a terra la difesa bianconera e sferra la botta dal limite. E’ 4-3 al Buitoni. Ci prova anche Marinelli per la testa di Cappini, colpisce ma la sfera termina a lato. Bella azione di Gorini, con una cavalcata di oltre 50 metri: arriva al limite appoggia a Braccalenti, ma è stato pizzicato in fuorigioco dal primo assistente. Al 36’ si chiudono i conti: è di Tersini il gol del 5-3 che svetta di testa al centro dell’area. Nel finale il Bastia resta addirittura in nove per l’espulsione di Costantino per proteste per somma di ammonizioni.

Vivi Altotevere Sansepolcro 5 Bastia 3

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: N. Gennari 6, Tavernelli 6 (36’ st F. Mezzanotti sv), Marinelli 6.5, Chiasserini 7, Giorni 6 (1’ st Angiolucci 6.5), M. Gennari 6.5, Sorbini 7, Arcaleni 6 (1’ st Tersini 6.5), Braccalenti 6.5, Gorini 7, Cappini 6.5. A disp.: Vadi, Iozzia, Volpi, Beers, M. Gennari, D’Urso. All.: Nicastro (Davide Mezzanotti squalificato) 6,5.

BASTIA: Mattelli 5, Mela 6, Bellucci 6 (44’ st Sanfilippo sv), Costantino 5,5, Ciccioli 6, Vilkaitis 5.5, Locchi 6 (27’ Santini 6), Marchetti 6, Stirati 6.5, Bura 6, Abbonizio sv (1’ pt Braccalenti). A disp.: Santini, Ziarelli, Moneti, Pacillo, Quintavalle, Sanfilippo, Bongiovì. All.: Mattoni 6.

ARBITRO: Scordo di Novara 6. MARCATORI: 4’ pt rig. e 9′ st Gorini (V), 8’ pt Chiasserini (V), 16’ pt Costantino rig. (B), 30′ pt e 20’ st Stirati (B), 3’ st Sorbini (V), 36’ st Tersini (V). NOTE: espulsi: al 1’ pt Mattelli (B) per aver interrotto una chiara occasione da rete, al 43’ st Costantino (B) per somma di ammonizioni (B). Ammoniti: Sorbini (VAS), Vilkaitis (B). Recupero: pt 2’, s 2’.

 

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.