L’amichevole L’ex tecnico omaggiato di un poster con la scritta “Semplicemente grazie” per celebrare la promozione dello scorso anno
Battuto 2-1 il Bastia, a segno Alessandro Corradi e Moretti. Gol della bandiera di Pica
SAN VENANZO – Il ritorno del tecnico Rosario Scarfone, seppur da avversario a San Venanzo è salutato da un buon numero di tifosi, che nonostante le vacanze estive, riempiono le gradinate del “Pambianco”.
In tanti però scendono in campo per salutarlo: a fine gara lo omaggiano di un poster ricordo con alcune foto della bella stagione vissuta insieme che è terminata con la vittoria del campionato.
Il messaggio scritto è breve, ma d’effetto: “Semplicemente grazie”, si legge sopra. Il tecnico regala battute tra il serio e il faceto quando chiediamo gli obiettivi della stagione con il suo Bastia: “Non voglio far niente, come l’anno scorso”, la risposta. Ma la corazzata è stata allestita e Bastia è fra le big di questa nuova stagione di eccellenza che sta per cominciare. E’ difficile nascondere gli obiettivi prefissati.
Non sarà nemmeno facile raggiungerli, le avversarie sono di livello: ma al momento al co-spetto dei bastioli c’è la matricola San Venanzo. In campo, la gara vede la vittoria per 2-1 dei locali: gradevole il primo parziale, girandola di cambi nel secondo.
Scarfone non lascia la “sua” panchina, quella che nelle ultime due stagioni l’ha visto condottiero del San Venanzo: mette in campo un 4-2-4 già provato contro il Foligno settimana scorsa. Il nuovo San Venanzo di Carli invece si schiera con un 4-4-2 con con Bicchieraro e Fusco là davanti. Al 10’ è però Alessandro Corradi a regalare il vantaggio locale: sulla trequarti il tocco di Fusco che lancia l’esterno, palla che s’infila sul palo alla sinistra del giovanissimo Barone. Risponde Pica sul fronte opposto con un esterno dalla distanza, sfiorato il palo di Mortaro. I due innescano subito un bel duello che vedrà Pica impegnare in molte occasioni il portiere locale. Il raddoppio del San Venanzo invece arriva poco dopo la mezz’ora. Alessandro Corradi si porta sulla bandierina: calcio d’angolo pennellato che è un invito a nozze per Moretti che, chirurgico, mette in rete staccando di testa (2-0).
Si arriva al 39’ quando per Borrelli è tutto troppo facile e decide di alzare sopra il legno, cercando una finezza di troppo, praticamente davanti a Mortaro che si gira incredulo a guardare la sfera uscire alta sopra la porta. Ancora Pica nel finire che saltato il difensore avversario si presenta ancora davanti a Mortaro che si oppone. Finisce il parziale e iniziano i cambi di rito. Tanti i giovanissimi che entrano in campo. Secondo tempo che scorre lento.
Arriva alla mezz’ora lo spunto di Fiorucci sulla sinistra crea l’occasione per il sigillo del Bastia: dopo aver preso palla dalla fascia il giocatore ospite entra in area, invita Mortaro all’uscita ma trova il guizzo per servire Pica in arrivo centrale. Facile per lui mettere a segno il 2-1. Finisce così l’amichevole fra San Venanzo e Bastia, non prima di aver gustato però una merenda da terzo tempo fra salato e dolce. L’appuntamento è rimandato al campionato quasi alle por-te. Con aspettative opposte: per la società sanvenanzese la parola d’ordine è salvezza, prima che si può.

di AGNESE VESCOVO

S. Venanzo –  Bastia  2-1
SAN VENANZO: Mortaro, Franco, Giorgioni, Pambianco A., Raspa, Moretti, Corradi A., Fratini, Fusco,Bicchieraro, Corradi G. Entrati nel secondo tempo: Taddei J., Pambianco L., Corradi L., Bastiani, Mala, Zamporlini, Mencacci, Pam-bianco M., Posti, Taddei M., Mikaj. All. Carli.
BASTIA: Barone, Mariani, Cascianelli, Oresti, Romani, Silvari, Zurlo, Marchetti, Borrelli, Pica, Battistelli. Entrati nel secondo tempo: Tajolini, Capitini, Guerrini, Fiorucci, Panzolini, Moccaldo, Bistoni,  Romano, Kreshpaj, Eurgeni. All. Scarfone.
ARBITRO: Rapetti di Perugia. MARCATORI: 10’ pt Alessandro Corradi; 37’ pt Moretti (SV); 30’ st Pica (B).
NOTE:spettatori circa 100. Angoli: 5-2 per il Bastia.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.