Bastia

Il sabato mattina con “La fortuna in soffitta”

È domani l’appuntamento ormai imperdibile per gli amanti di collezionismo, vintage, usato, modernariato e antiquariato

LETIZIA CALIGIANA

BASTIA UMBRA – Compie già un mese il mercatino ideato da Leonardo Rosignoli, -La fortuna in soffitta”, che si tiene ogni sabato mattina nei pressi dello stadio comunale di Bastia Umbra.
Questa settimana ci sarà una novità: dalle 6 alle 13, le bancarelle degli espositori passeranno dall’animare un piazzale adiacente allo stadio, a popolarne ben due, quello di lato e quello di fronte, visibile dalla E45.
Finalmente, con l’arrivo del bel tempo, per gli appassionati delle particolarità e degli acquisti tra le bancarelle, cosa c’è di meglio di
un mercato di tutto un po’ il sabato mattina?
Ideale sia per chi vende, sia per chi compra, la “Fortuna in soffitta”, grazie alla rotazione e alla varietà degli espositori che vi partecipano, si può comprare ogni sorta di merce. I commercianti non sono solo umbri, ma anche provenienti da altre regioni, e portano a Bastia Umbra usato, modernariato, collezionismo, vintage, modelliamo, piccolo antiquariato e hobbismo. È in mostre mercato come queste che è facile trovare delle particolarità pili uniche che rare. Ad esempio, la scorsa settimana un commerciante vendeva oggetti rivolti soprattutto ai collezionisti di vecchio stampo. Erano delle macchine vintage, rigorosamente di marca, risalenti addirittura all’Ottocento e agli anni Trenta del Novecento.
Invece, per questa edizione tra i vari banchi del mercato ci saranno dei vestiti di scena utilizzati per la televisione e degli orologi da collezione.
La novità nella settimana: doppio appuntamento con la mostra mercato in due piazzali dello stadio comunale.

Exit mobile version