Bastia

Il rombo di cento kart accende Bastia: sfide per tutte le età

La seconda edizione del trofeo vede in gara piloti dai 10 anni in poi
BASTIA UMBRA- Si preannuncia il tutto esaurito per la seconda edizione del trofeo Città di Bastia, gara nazionale di kart che si correrà domani sul tracciato cittadino di Bastia Umbra, pista della lunghezza di quasi un chilometro ricavata nella zona industriale proprio alle spalle dello stadio.
Sono oltre cento infatti i piloti che hanno aderito all’invito di Umbria Racing Kart, l’associazione che riunisce una trentina di piloti e che dallo scorso anno è il principale motore di questa iniziativa intesa a riportare il kart sui circuiti cittadini e sulle piste della nostra regione.
L’evento si preannuncia di livello decisamente elevato, oltre alla gara nazionale per le categorie 60 mini (dai 7 ai 10 anni), e le diverse classi 125, la manifestazione è valida anche per il trofeo nazionale Rok, campionato che si corre con motori Vortex e telai realizzati dalla Tony Kart. La Rok Cup è uno dei trofei più apprezzati e seguito del panorama karting nazionale e grazie ad una intelligente suddivisione delle categorie è possibile gareggiare sia come dilettanti sia da semi professionisti. Le classi in gara a Bastia sono la Mini Rok, destinata ai più piccoli, la Junior Rok per i piloti adolescenti, la Rok per gli adulti un po’ più esperti e la super Rok riservata a coloro che potremmo definire professionisti. La Rok rappresenta ormai da qualche anno un punto di riferimento obbligato per gi appassionati di karting di tutte le età, dai 10 agli over 50. Sono oltre cento i piloti attesi al Trofeo città di Bastia e per questo già domani mattina a partire dalle 8.30 i mezzi entreranno in pista per le prove libere. Alle 10.30 si svolgeranno invece le prove ufficiali.
FRANCESCO IPPOLITO

Exit mobile version