Nuoto A Gualdo Tadino per Giglietti due primati nazionali nei 500 e nei 100 stile libero
GUALDO TADINO – Nuova formidabile vittoria del Centro Nuoto Bastia. Anche la quarta edizione del Trofeo Pinacoli, ottimamente organizzato a Gualdo Tadino sabato e domenica dal Centro Nuoto Flaminio, è andata a rimpinguare il bottino del gruppo master del Centro Nuoto Bastia che ha largamente primeggiato su oltre 100 società italiane.
Il successo della squadra allenata da Pier Luca Maiorfi è stato illuminato da due fulminanti prestazioni di Gian Luca Giglietti che nei 50 e 100 stile libero ha ottenuto i nuovi primati nazionali, fermando il cronometro rispettivamente a 25”66 e a 57”03. Giglietti, quasi cinquantenne, è stato il primo autentico campione del nuoto umbro, uno dei primi sprinters italiani degli anni Settanta, numerose volte nazionale. Da master ha vinto titoli italiani, europei e mondiali e soprattutto ha rappresentato per tutti, giovani e meno giovani, un luminoso esempio di disciplina sportiva. Con questi risultati il Centro Nuoto Bastia ha festeggiato la pubblicazione delle classifiche mondiali dell’anno scorso dove i nuotatori locali hanno ben 31 prestazioni fra le prime dieci al mondo. Fra tutti il solito Rico Rolli che capeggia le classifiche mondiali in ben quattro distanze.Da ricordare,infine,che domenica scorsa la staffetta del gruppo
master di Bastia ha vinto la “12 ore” organizzata nella vasca di Bastia Umbra dalla locale società Blu Water per beneficenza.