AFFOLLATO «OPEN DAY» NELLA SCUOLA MEDIA
Tra i punti forti del plesso diretto dalla Lungarotti la stabilità dei docenti
BASTIA UMBRA –E’ TORNATA una scuola d’eccellenza come trent’anni fa la media «Colomba Antonietti» di Bastia Umbra che nei giorni scorsi ha accolto genitori e ragazzi che devono decidere sull’iscrizione nel nuovo anno scolastico. «È la sede unica più grande della provincia –ha sottolineato la dirigente scolastica Paola Lungarotti –, con un corpo docente stabile e un forte senso delle proprie radici».
LA STABILITÀ degli insegnanti è notoriamente elemento di continuità didattica nel rapporti con alunni e genitori. L’«Open Day» organizzato dalla Scuola per presentarsi a genitori e alunni ha fornito l’occasione per annunciare che gli studenti delle terze A, B e C, della media di Bastia hanno conquistato il terzo posto nel concorso «matematica sotto l’albero», che lo scorso dicembre si è svolto al convitto nazionale di Assisi. Un riconoscimento della validità dei progetti di promozione scientifica per la matematica e per la lingua inglese.
Un punto in più a favore della «Colomba Antonietti» diretta dalla professoressa Lungarotti, che ha anche ricordato agli intervenuti all’Open day (affollatissimo) come la Scuola media di Bastia abbia anche ottenuto una nelle prove INVALSI al di sopra della media nazionale. Per il resto l’offerta formativa è stata illustrata ai genitori dei piccoli che frequentano l’ultimo anno delle scuole elementari del territorio e che avranno tempo fino al 22 febbraio per decidere in quale plesso iscrivere i propri figli.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.