La prodezza di Baccarin e il gol di Bianchini nel finale stendono lo Spoleto
Bastia 2 Spoleto 0
BASTIA: Pino, Pierotti, Stoppini, Barra, Cossu, Ciccioli, Baccarin (28’ st Annibaldi), Mattia, Marchetti, Fontanella (38’ st Bianchini), Palavisini (18’ st Toma). (A disposizione: Mancioli, Bizzarri, Venere, Fanini, De Santis, Pelliccia). All. Beoni.
SPOLETO: Lazzarini, Falzone (6’ st Zagarella), Bolletta, Monesi (27’ st Fabris), Testa, Guastalvino, Cavitolo, Di Salvatore (18’ st Oxha), Gesuele, Bagnato, Cardarelli. (A disposizione: Moggio, Gjata, Petrioli, Ameti, Falchi). All. Grillini.
Arbitro: Michele Somma di Castellamare di Stabia. Assistenti: Menichino di Castellamare di Stabia e Salerno di Torre Annunziata.
Reti: Baccarin 2’ st, Bianchini 47’ st.
Note: Espulso Testa al 32’ st. Ammoniti: Barra, Marchetti e Pierotti del Bastia, Cavitolo, Guastalvino e Testa dello Spoleto. Calci d’angolo 4 a 3 per il Bastia. Circa 400 spettatori.
Bastia Umbra -DOPO TRE sconfitte consecutive il Bastia torna al successo, il primo del nuovo allenatore Beoni che ha cambiato assetto e, pur non brillando, ha guidato la squadra alla conquista di tre punti. Gli ospiti, guidati in panchina da Grillini che sostituisce lo squalificato Schenardi che ha seguito la partita dalla tribuna, non sono riusciti a concretizzare, anche se hanno costruito gioco. I locali schierati in avanti con Fontanella affiancato da Palavisini e Baccarin hanno faticato molto ad arrivare alle conclusioni, soprattutto nel primo tempo. All’11’ confusione in area bastiola dove ristagna la sfera che Cossu riesce a rinviare. Al 13’ Fontanella serve Baccarin che dal limite spara di poco sopra la traversa.
LO SPOLETO arriva alla conclusione con Bagnato che su punizione dalla distanza impegna il portiere ad una deviazione a lato. La gara ristagna a centrocampo fino al 42’ Falzone impegna ancora Pino che questa volta devia in angolo. Un minuto dopo Cardarelli nota Pino fuori dai pali e dalla trequarti calcia un pallonetto di poco alto sopra la traversa. Allo scadere Palavisini calibra un diagonale deviato in angolo da un difensore.
NELLA RIPRESA al 2’ Baccarin, solo sulla destra fuori area, conclude con un eurogol che si insacca alla sinistra del portiere. La reazione degli ospiti arriva al 12’, ma Cardarelli da due metri ha la palla per il pareggio, esita e consente a Ciccioli di deviare in angolo. Bagnato batte due punizioni dalla distanza: la prima al 14’ sul portiere, la seconda al 25’ vicinissima al palo sinistro. Al 32’ viene espulso Testa per un fallo su Mattia che gli costa la seconda ammonizione. Lo Spoleto continua a premere, ma senza successo. E’ il Bastia nel recupero, al 47’, che raddoppia con il nuovo entrato Bianchini il quale, servito da Stoppini supera il difensore e trafigge con un diagonale il portiere in uscita.
Massimo Stangoni
Pagelle Bastia Il portiere Pino è incerto, Mattia lotta su ogni pallone
Stoppini non lascia passare, bene Palavisini
PINO 6-: Impegnato raramente non riesce a dare sicurezza.
PIEROTTI 6: sulla fascia fa valere la sua esperienza, anche se con eccesiva lentezza.
STOPPINI 7: non è la prima volta che fa bene, ieri anche in fase offensiva.
BARRA 6: schierato davanti alla difesa ha fatto quanto richiesto.
COSSU 6+: non è una saetta, ma è pronto ad affrontare le situazioni impreviste.
CICCIOLI 6: deve giocare ancora per dare il meglio di sé, sufficiente.
BACCARIN 7+: utile nella manovra, eccezionale nella rete che ha cambiato l’inerzia della gara. Sostituito al 28’ st da Annibaldi.
MATTIA 6+: ha faticato a giocare più avanti, ma sempre con grinta e determinazione.
MARCHETTI 6: ha affiancato costruito gioco con ordine.
FONTANELLA 6-: meno brillante del solito, sostituito al 38’ st da Bianchini, che ha segnato la seconda rete.
PALAVISINI 6+ mobile e attento, sostituito per esigenze tattiche al 18’ st da Toma, che ha fatto bene 6.
Pagelle Spoleto
Testa vede «rosso» Bagnato pericoloso
LAZZARINI 6: ha subito due reti, ma senza responsabilità diretta. Il portiere dello Spoleto si merita comunque la sufficienza.
FALZONE 6,5+: diligente in difesa, efficace anche in avanti. Viene sostituito al 6’ del secondo tempo da Zagarella, bene.
BOLLETTA 6: impegnato nella fascia sinistra, non commette errori.
MONESI 6+: davanti alla difesa sfoggia una prestazione più che sufficiente. Sostituito al 27’ st da Fabris che ha operato in altra zona del campo.
TESTA 5: abbastanza bene, ma si è fatto espellere lasciando la squadra in dieci. Pesa il «rosso».
GUASTALVINO 6: centrale regista del reparto arretrato, fa il suo.
CAVITOLO 6: esterno destro di centrocampo, diligente e qualche volta efficace.
DI SALVATORE 6+: ispiratore delle punte, si è dato da fare fino al 18’ st, quando è stato sostituito da Oxha.
GESUELE 6-: poche volte al tiro, scarsamente decisivo nonostante abbia cercato la conclusione.
BAGNATO 6+: utile nei calci piazzati, sempre pericoloso e va anche vicinissimo alla rete.
CARDARELLI 6-: ha tenuto bene la posizione, ma ha fallito clamorosamente il pareggio al 12’ st.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.