san rocco chiesaLA 53ESIMA EDIZIONE SI SVOLGERÀ DAL 18 AL 30 SETTEMBRE
BASTIA UMBRIA – C’È BISOGNO, quest’anno, che l’avvio al Palio dei Rioni, in programma l’ultima decade di settembre, assuma tinte di autentico ottimismo. Il caso ha voluto che la tromba d’aria di due settimane fa distruggesse a XXV aprile la tensostruttura sede del rione Sant’Angelo.
UN EPISODIO che ha scosso tutti e in particolare i rionali di Sant’Angelo. E intanto arriva un segnale di forte reazione dal rione San Rocco che ha organizzato per oggi l’inizio ufficiale del Palio San Michele 2015.
«UNA CHIAMATA a tutti i rionali e alle famiglie di San Rocco – spiega il capitano Simone Ridolfi – per dare forza alla festa nel segno delle tradizioni più sentite». Si comincia stamani, alle 11 con la Santa Messa nella chiesetta di San Rocco. Non a caso si è scelta una chiesa della parrocchia che nel lontano 1962 tenne a battesimo il Palio.
A mezzogiorno in programma i battesimi dei rionali e alle 13 il pranzo sociale nell’area di via Irlanda sede del rione, con almeno cento partecipanti. Nel pomeriggio giochi e intrattenimenti pe tutti i gusti.
Dalla tradizionale cerimonia di apertura, benedizione degli stendardi e bandi di sfida, si passerà alle sfilate dei quattro rioni nei giorni successivi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.