BASTIA UMBRA – Riciclare rifiuti per contribuire a rendere più pulito e salubre l’ambiente in cui si vive, mantenendo un rapporto di simbiosi con la natura. Questo il messaggio che Gesenu ed amministrazione comunale di Bastia Umbra cercano di veicolare ai ragazzi delle scuole che aderiscono al progetto didattico “Matita verde”. I ragazzi delle scuole che aderiranno dovranno elaborare una campagna grafica rivolta alla città per promuovere comportamenti corretti di separazione e di conferimento dei rifiuti e promozione delle raccolte differenziate. I migliori disegni e slogans prodotti dai ragazzi, secondo le valutazioni di una qualificata giuria, diverranno manifesti che saranno affissi per le vie cittadine. Tutti i disegni realizzati saranno esposti in una mostra che verrà organizzata prima della fine dell’anno scolastico.
L’iniziativa è stata illustrata in Comune dall’assessore all’Ambiente Claudio Boccali ai ragazzi delle classi terze della scuola “Don Bosco” ed a quelli della I C della scuola media.
Il Comune di Bastia Umbra si conferma quindi particolarmente sensibile alle iniziative rivolte soprattutto alle nuove generazioni per far comprendere l’importanza della raccolta differenziata, rinnovando la collaborazione con Gesenu per la riuscita di queste campagne promozionali e conoscitive.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.