Eccellenza Il tifernate rientra per la sfida contro il Trestina
BASTIA UMBRA – Si prospetta una trasferta da brividi oggi per il Bastia, atteso al “Casini” da un Trestina agguerrito. Il rischio di uscire di nuovo dalla zona play off è altissiino. Oltre che per l’indiscusso valore tecnico della forinazione di Paolo Valori, il team di Cocciari arriva a questo importante appuntamento privo di due fondamentali pedine come il centrale Plzzi e il fantasista Marianeschi, fermati in settimana dal giudice sportivo. Il diesse Danilo Moroni si augura di vedere un Bastia “ammazzagrandi”. “Dobbiamo cercare di tornare presto a essere il vero Bastia e riuscire a fare un risultato di prestigio. I nostri avversari sono una squadra tosta e già in tempi non sospetti ha dichiarato di voler centrare senza mezzi termini il traguardo dei play off”. Nell’ambiente bastiolo c’è attesa, invece, per il rientro del difensore Davide Zanchi, recuperato in pieno dallo staff medico dal malanno che lo aveva costretto alla resa nel precedente turno contro il Massa Martana. Per Zanchi, tifernate doc, questa sfida ha il sapore di un quasi derby: “Per uno come me che vive a Castello affrontare il Trestina è sempre bello – dice Davide -. Incontreremo una squadra dal potenziale offensivo devastante e credo che al mio reparto il lavoro non mancherà di certo”. Poi la chiacchierata con Zanchi scivola sulle ambizioni da play off: “A inizio stagione nessuno ci ha chiesto di entrare nel lotto delle squadre regine ma solo di migliorare quanto di buono avevamo fatto l’anno scorso. Saremo degli sciocchi a non provarci”.
Il programma Angelana-Voluntas (Lopreiato di Perugia), Castelrigone-Cannara (Biccheri di Gubbio), Group-Semonte (Barbi di Perugia), Massa Martana-Castello srl (Buchicchio di Perugia), Narnese-Gualdo (Broccolo di Foligno), Torgiano-Grifo Ponte (Lertia di Tivoli), Trestina-Bastia (Valentini di Pesaro), Tuberis-Todi (Proietti di Terni), Valfabbrica-Gabelletta (Raspati di Foligno).
La classifica Castelrigone 57, Group 56, Trestina 45, Todi 44, Bastia 44, Grifo Ponte 43, Semonte 42, Narnese 40, Castello srl 37, Gabelletta 36, Torgiano 35, Gualdo 33, Voluntas 31, Cannara 30, Angelana 26, Valfabbrica 23, Tiberis 21, Massa Martana 12.
Leonello Carloni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.