Verso le amministrative Il Movimento 5 Stelle promuove una campagna anti-inciucio su media e social network
BASTIA UMBRA Ultimi fuochi di campagna elettorale in città,con centrosinistra e centrodestra protagonisti degli ultimi battibecchi, mentre il Movimento 5 stelle si astiene da polemiche preferendo promuovere una campagna anti-inciucio su media e social network.Le ultime battute si giocano sul Puc3, pubblicato un anno fa dalla Regione Umbria per stanziare risorse per favorire la crescita dei piccoli comuni. La critica di Simona Carosati è quella di non aver aderito
al bando con progetti sovracomunali, come fatto da Assisi e Città di Castello, partecipando insieme a Comuni più piccoli come ad esempio Bettona o Torgiano. Dal canto suo,Ansideri ribadisce che queste sono fantasie perché il bando non riguardava Bastia e pertanto non è stato preso in considerazione.
Questo e altri argomenti saranno al centro degli ultimi appuntamenti prima del silenzio elettorale che scatterà alle 24 di domani sera.Stasera, alle ore 19, si inizia con il comizio di Marcello Rosignoli e Movimento 5 stelle in piazza Mazzini. Alle 20, si prosegue al Bar Esperia per l’aperitivocon la squadradi Simona Carosati insieme al sottosegretario alla presidenza del consiglio dei Ministri Graziano Del Rio. Alle ore 21 la squadra di centrodestra per il sindaco Stefano Ansideri incontrerà i cittadini di San Lorenzo.Alla stessa ora il Campertour del Movimento 5 stelle farà tappa a Bastiola. Domani sera il gran finale con i comizi dei tre candidati in piazza Mazzini. Ad aprire sarà Ansideri alle ore 21, seguito da Rosignoli alle 22 e a chiudere Carosati alle ore 23.