Libertas Bastia Volley News Anno 03 n°25
Serie DF – Battuta d’arresto per la One Investigazioni che subisce la determinazione della Floreale Perugia: Ercolani e compagne dovranno rimboccarsi le maniche per rimanere in scia della nuova capolista con un distacco minimo. Il campionato non si ferma per la Pasqua e la One Investigazioni torna in campo venerdì 18 aprile ore 21.15 alla palestra Galilei di Perugia per affrontare l’Osteria di Pinocchio ancora alla ricerca di punti salvezza.
Under 16 – L’Ag.Assisi Sai Fondiaria Bastia si appresta ad una nuova gara esterna a Santa Maria deglia Angeli contro l’Assisi Volley terzo in graduatoria. Si gioca alla palestra della scuola media Alessi mercoledì 23 aprile alle ore 18. Nel frattempo, con la concomitanza di alcuni risultati, le ragazze di Raspa hanno già raggiunto la matematica qualificazione per la finale provinciale di categoria in cui si confronterano con la Garet Vitt Chiusi in gara unica e campo neutro.
Under 14 – Importante vittoria nei confronti della quotata School Volley che viene superata per 3-1 dalla Umbra Quadri Bastia rendendo incerto il finale di campionato in questo girone: San Mariano conduce a quota 16, Todi e School Volley a 10 punti ed in condizioni parità sia per numero di vittorie che in quoziente set, Umbra quadri che insegue a 9 punti. Nel prossimo turno con gli scontri incrociati tra le prime quattro della classifica si definirà in pratica la graduatoria finale e l’accesso alle fasi regionali: Todi ospiterà la School Volley (giovedì 24 aprile) mentre Umbra Quadri se la vedrà con la capolista San Mariano domenica 27 aprile alle ore 10.30 al palasport di viale Giontella.
Under 13 – La formazione di Raspa potrebbe rilanciare le proprie aspirazioni in campionato nell’incontro casalingo del 22 aprile ore 18.30 (palestra scuola media) contro la CME Vitt Chiusi che, in caso di vittoria da tre punti, potrebbe portare De Nigris e compagne a ridosso della seconda e terza posizione. Il Bastia Volley di Roberta Venarucci veleggia al secondo posto in classifica subendo una sola sconfitta dal forte Todi. L’attività agonistica prosegue con la gara interna di domenica 27 aprile alle ore 18,30 quando al palasport di Bastia ci sarà da affrontare lo Spello Volley.
Minivolley – Domenica 27 aprile si terrà torneo all’aperto in piazza Mazzini a Bastia Umbra in cui le giovani atlete del Bastia Volley, sostenute con grande impegno dai titolari della “Carrozzeria M & G”, assieme ad altre società del territorio attraverso i loro momenti di gioco e divertimento dimostreranno il loro sostegno alla candidatura di Perugia2019 a capitale europea della cultura.
p. Pol. Dilett. Libertas / Asd Bastia Volley
Roberto Allegria