Bastia

Il primo cittadino ha nominato il nuovo segretario comunale

Clara Brunacci ricopre il delicato incarico
BASTIA UMBRA – Dal primo dicembre in municipio c’è un nuovo segretario generale. Si tratta della dottoressa Clara Brunacci, nominata dal primo cittadino per ricoprire la sede divenuta vacante a causa del trasferimento della precedente titolare. Una nomina che è stata effettuata, sottolinea il sindaco Ricci “dopo attenta valutazione nell’ambito delle procedure di selezione previste dalla normativa vigente”.
Nel corso della sua carriera, iniziata nel 1980, la dottoressa Brunacci ha prestato servizio come segretario comunale, titolare o reggente, nei Comuni di Vallo di Nera, Fratta Todina, Deruta, Valtopina,Cerreto di Spoleto, S. Anatolia di Narco, Norcia, Castel Ritaldi,
Tuoro sul Trasimeno, Valfabbrica, Trevi, Montefalco e Cannara, svolgendo supplenze in molti altri Comuni, tra cui Gubbio e Assisi.
“Oltre a porgere gli auguri di buon lavoro al nuovo segretario comunale – ha dichiarato il sindaco Ansideri – vorrei ringraziare la dottoressa Maria Rita Cristofani, vicesegretario e responsabile del settore Affari generali del Comune, che per tre mesi ha svolto con professionalità,efficienza e competenza le funzioni di segretario comunale”. Una funzione quella del segretario, estremamente delicata e importante. Il segretario svolge infatti un ruolo istituzionale in quanto è garante del funzionamento dell’ente comunale, assicura il rispetto dello statuto e del regolamento comunale.

Exit mobile version