Bastia

Il Prg elaborato insieme ai cittadini

COMUNICATO STAMPA
Urban Lab, un’idea del gruppo di progettazione che si presenta alla Città
Bastia Umbra (Piazza Umberto I),giovedì 5 luglio 2012 – ore 21
Il gruppo di progettazione del nuovo Piano Regolatore Generale di Bastia Umbra, Studio Foa di Federico Oliva Associati (Milano) & Studio Arco (Caravaggio – BG)  si presenterà alla città giovedì 5 luglio alle ore 21 in piazza Umberto I, sul sagrato della chiesa del monastero benedettino.
Interverranno i tecnici dello studio, il Sindaco Stefano Ansideri e la Giunta comunale.
“In occasione dell’avvio delle operazioni che riguardano la revisione del Prg di Bastia Umbra – rileva il Sindaco Ansideri -, si è deciso di intraprendere un’attività propedeutica rivolta alla conoscenza della storia, delle tradizioni e delle abitudini dei residenti nel territorio comunale”.
Con l’occasione sarà presentato UrbanLab, un’officina urbana di idee e di discussione con i cittadini in una struttura che avrà sede nel centro urbano e dove il gruppo di regia, composto dai tecnici, coordinerà e sintetizzerà le esigenze dei soggetti coinvolti.
Giovedì il primo appuntamento dei tecnici del gruppo di progettazione, alle ore 16,30, nella Sala del Consiglio è con i dipendenti comunali. In serata, è in programma l’incontro pubblico alle ore 21 in piazza Umberto I.
Venerdì 6 luglio, per tutta la mattina, rimarrà aperto al pubblico lo sportello con i cittadini nella Sala del Consiglio.
Bastia Umbra, 3 luglio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version