Bastia

Il prete dall’altare smentisce le voci su una lite boccaccesca

 ASSISI Il prete dall’altare smentisce le voci su una lite boccaccesca
 
— ASSISI —
IL PARROCO dall’altare smentisce la leggenda metropolitana che circola da una settimana tra Assisi e Bastia circa una rissa avvenuta in chiesta durante la celebrazione di un matrimonio.
Secondo le voci, infatti, pareva che al momento del «sì», lo sposo avesse detto: «Io questa… qui non la voglio come moglie, suo marito sarà lui», indicando uno degli invitati. Di qui il passo ai pugni, calci e intervento delle forze dell’ordine e anche dei sanitari del 118. Da tempo, pare che il giovane avesse scoperto la “tresca” della fidanzata che, sempre secondo la vulgata, se la intendeva con un amico comune. In silenzio il giovanotto avrebbe atteso il grande giorno, per vendicarsi.


STANCO delle continue voci circa la lite boccacesca attribuita alle presunte nozze saltate proprio nella sua chiesa, il parrocco della Cattedrale di San Rufino don Cesare Provenzi ieri è scaso in campo, approfittando della predica durante la messa domenicale delle 10: «Non è avvenuto nulla di tutto quello che si racconta. L’ambulanza davanti alla chiesa era motivata dal fatto che un turista, improvvisamente, si era sentito male, accasciandosi a terra. Di qui la necessità di prestargli i necessari soccorsi». 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version