Quanto riportato dalla Segreteria PD a mezzo stampa riguardo al ritardo nella consegna della documentazione, è  esattamente quello che il sottoscritto, per primo, e  poi  tutte le opposizioni,  abbiamo contestato in sede di Consiglio Comunale il 31 maggio. Alle nostre lamentele si è aggiunta la reprimenda del Sindaco, il quale ha testualmente detto: – non è la prima volta che accadono queste cose – e invitava i responsabili ad evitare che la cosa si ripetesse di nuovo. Il Presidente Santoni poteva rispondere in Consiglio alle critiche dell’opposizione e al cicchetto del Sindaco, ma si è gurdato bene dal farlo. Gli accordi presi stabiliscono che prima dello svolgimento delle  commissioni la relativa documentazione deve essere inviata a tutti i Consiglieri dalla segreteria dove gli atti devono essere depositati. Il 30 maggio, a inizio dei lavori della seconda  commissione, alla nostra specifica richiesta, ci è stato risposto che – non era pronta-, ma che l’indomani avremmo potuto avere tutto a disposizione. Alle 11.30 del 31, giorno del consiglio, in segreteria non era ancora stato  depositato nulla. ..pregavo personalmente gli addetti di inviarmi copia appena possibile. Solo a inizio Consiglio abbiamo avuto copia cartacea.
Il Presidente si preoccupi del funzionamento del proprio ufficio e prima di convocare il Consiglio, si accerti della presenza della documentazione;  per quello che ci compete chiediamo solo il tempo per poterla esaminare.
 Pasquale Borgarelli        Capogruppo PD Bastia Umbra

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.