BASTIA UMBRA – Il Piano di Protezione Civile, approvato dalla giunta, è risultato vincitore del concorso Restare in piedi primo premio nazionale per la pianificazione comunale e intercomunale d’emergenza per il rischio sismico.
Il concorso, organizzato da Legambiente in collaborazione con il dipartimento di protezione civile nazionale, dichiarerà ufficialmente vincitore il piano comunale di protezione civile del Comune di Bastia Umbra questa mattina.
Il lavoro curato dall’assessorato ai lavori pubblici ha incontrato il parere favorevole della commissione tecnica e della giuria di esperti che hanno selezionato i piani a livello nazionale e nel caso specifico Bastia concorreva nella categoria “medi e grandi comuni”.
Questo premio riconosce e gratifica un lavoro complesso, minuzioso, estremamente importante per i comuni a rischio sismico. La consegna dello stesso avverrà infatti durante un convegno sulla pianificazione d’emergenza organizzato per il decennale del terremoto che colpì Umbria e Marche nel 1997.
La premiazione, che si terrà a Serravalle di Chienti, testimonia la professionalità raggiunta sia dallo staff comunale che dal gruppo comunale di protezione civile, che attivamente collabora con la struttura municipale.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.