Bastia

Il Pdl difende le scelte fatte:“Non ci sono nuove tasse”

Cairoli e Santoni
BASTIA UMBRA – Le critiche fatte piovere dal Pd sul Bilancio di previsione da poco approvato dal consiglio comunale, innescano subito la polemica.E così il capogruppo Cairoli e i consigliere Santoni, entrambi del Pdl, prendono carta e penna per sottolineare che l’amministrazione non ha aumentato le tasse e anzi ne ha abolite alcune,il tutto mantenendo “un buon livello di risorse per il settore dei servizi sociali e per gli altri servizi offerti ai cittadini”. Secondo i due esponenti del Pdl,“l’amministrazione comunale è virtuosa perché ha i conti in ordine,ha approvato pochi giorni fa il Bilancio preventivo per il 2012 e rispetta il Patto di Stabilità imposto dallo Stato. Con grandi sacrifici per il sindaco e la Giunta ma con grande beneficio per tutti i cittadini di Bastia.
Non abbiamo aumentato la tassa sui rifiuti per il terzo anno consecutivo – sottolineano -sebbene la Regione aumenti il costo dello smaltimento dei rifiuti.Abbiamo abolito l’Iscop,la cosiddetta tassa di scopo creata dalla precedente amministrazione di sinistra, facendo
risparmiare al contribuente proprietario di immobili qualche centinaia di migliaia di euro”. In chiusura, Cairoli e Santoni, sottolineano come “dal prossimo anno scolastico, per chi ha più figli all’asilo nido, sarà ridotta la tariffa per il secondo bimbo del 50% per i redditi familiari al di sotto dei 20000 euro di Isee e del 25% per quelli superiori ai 20000 euro di Isee”.

Exit mobile version