BASTIA -LETTERA aperta del Pd al sindaco per sapere che fine ha fatto la delibera, sulla riapertura al traffico per l’accesso diretto da via Roma su piazza Mazzini. La delibera impegnava la giunta a verificare una soluzione tecnica diversa rispetto a quella realizzata e di portarla all’attenzione del consiglio. Sono trascorsi tre mesi senza risposta. «Questo sindaco — rileva il Pd — ha uno strano concetto di democrazia: si è democratici solo quando si fa come dice lui: tutto il resto è noia!».
Non credo ma se fosse avrà imparato il concetto di democrazia dallo scrivente la lettera aperta, dove la democrazia era tale per gli amici per gli altri si trattava di regime.
La domanda è sempre la stessa, ma come mai tutto questo attaccamento alla politica?, come mai si cercano candidati perdenti e di facciata pronti a parlare a pappagallo e ad eseguire gli ordini?.
Era molto meglio che si candidava il Sig. Brozzi almeno si potevano riconoscere le sue doti di furbizia e scaltrezza politica per l’ottenimento del consenso, che oggi comunque non sono più sufficienti, ma presentare questi candidati che sembrano fuori luogo e che lo fanno per forza questo no.
Se il depositario della democrazia a Bastia è Zeppavagone , allora il futuro della nostra città e delle prossime generazioni è veramente senza speranza.
Ma da quale pulpito ……………. veramente senza alcuna vergogna !
Mi domando … dove era la democrazia durante l’abbattimento della facciata conservificio Lolli, durante la distruzione della piscina, e della raccolta di 5000 firma che chiedevano la sospensione del sottopasso di via san Rocco perché non andava bene (e cosí si é dimostrato) …. allora che rispondete ??
Osservo che nel manifesto della “sinistra per Bastia” e per la pupa (peraltro graficamente brutto, slavato, triste…) non compare il simbolo del PD. Un’altra brillante idea del puparo e del suo teatrino?