Bastia

Il PD risponde al Gruppo Umbria Civica Bastia U.

BASTIA UMBRA Le recenti critiche mosse riguardo alle scelte dell’amministrazione di predisporre spazi di lavoro e accoglienza presso l’ufficio del Sindaco, ci obbligano a porre in evidenza la debolezza politica e l’incoerenza delle parti da cui provengono.

Il Sindaco ha già prontamente fornito ogni elemento di chiarimento su dei beni, che è bene ricordare, resteranno come patrimonio dell’ente comunale, e senza dover aggiungere altri elementi, è doveroso ricordare quelle che furono le scelte della precedente amministrazione in termini di oculatezza di spesa delle risorse pubbliche.

Basta pensare ai 140 mila euro spesi per eurochocolate e i 100 mila euro per visit bastia, le spese per i famosi videomapping o quelle per le ultime spese di Natale, che hanno generato le spaccature nella maggioranza. Tante risorse spese, che poco o nulla hanno portato alla nostra comunità. Insomma, tanta spesa e poca e resa!

Come non citare poi, l’impianto fotovoltaico della Scuola di XXV Aprile, installato e tenuto “spento” per diversi anni, o la decisione di realizzare la Presso struttura di San Lorenzo, con i 140 mila euro necessari al suo mantenimento, che presenta addirittura problemi di utilizzo da parte dell’utenza per ragioni di sicurezza. Anche qui, tra mancati risparmi e scelte che si stanno rivelando un salasso per le casse comunali, sarebbe meglio stendere un velo pietoso.

Confrontando questa breve lista di casi (e ce ne sarebbero altri da ricordare!) con la discussione sollevata in queste ore, riteniamo che vi sia una certa ipocrisia e incoerenza in chi oggi si straccia le vesti, e che a volte per decenza, si farebbe meglio a tacere! L’amministrazione è consapevole della necessità di ottimizzare le risorse e sta già lavorando in questa direzione. Rassicuriamo pertanto i cittadini che dal canto nostro, vi sarà il massimo impegno e controllo per una gestione sempre più efficiente e responsabile delle finanze comunali, cosa che a nostro avviso e come abbiamo avuto modo di ricordare con questo comunicato, non sempre abbiamo avuto modo di riscontrare nel recente passato.

Segreteria PD Bastia Umbra

Exit mobile version