Comunicato stampa Coordinamento Comunale PDL di Bastia Umbra
Bastia U.lì 01/07/2010

Un vecchio proverbio tedesco recita: “ognuno vede ciò che ha nel cuore”. In effetti il PD bastiolo vede in ogni atto dell’amministrazione comunale qualcosa di catastrofico ed improponibile, forse perché nel cuore porta ancora il peso di aver violentato nell’animo e nell’estetica la nostra città, senza aver ancora compreso appieno le ragioni della sconfitta alle elezioni di un anno fa. I consiglieri comunali di minoranza sono dediti solo a critiche inconsistenti e risibili. Inconsistenti perché scialbe, prive di proposte, spunti originali, ostruzionistiche e mai costruttive. La linfa della democrazia non sta nell’opposizione fine a se stessa ma nella presentazione di alternative valide e concrete, finora non pervenute.  Risibili perché infarcite di inesattezze. Si veda ad esempio l’ultimo intervento del capogruppo del PD Antonio Criscuolo riguardo la lottizzazione di San Costanzo, pubblicato sul Giornale dell’Umbria, su cui è doveroso far notare le incongruenze: è falso che il parcheggio pubblico non ci sarà, o sarà interrato, esso traslerà solo di 30 metri mantenendo invariata la sua superficie e sarà collegato alle abitazioni, al parco, con un percorso pedonale; la strada passerà dagli attuali 4,80 metri di larghezza a 8,50 metri (comprendente un percorso ciclo-pedonabile); un partito che si definisce “democratico” dovrebbe sapere, come insegna Adam Smith, che un servizio creato per una determinata area, la rotonda nella fattispecie, diviene potenzialmente godibile da tutti i cittadini e non solo da coloro che abitano nella zona interessata. L’ex assessore Criscuolo tace sul fatto che nel progetto originario erano previste la costruzione di due palazzine mentre nella variante presentata prevede la realizzazione di un solo edificio, il che appare evidente una maggior disponibilità di spazio pubblico a scapito delle cubature. Si potrebbe continuare a lungo ma rispondere a delle critiche fini a se stesse non avrebbe senso e come disse e ripete tutt’oggi, da più di 2000 anni Gesù, il Maestro educativo di tutti i tempi, “Non date le cose sante ai cani”. Quel che importa è che ogni cittadino giudicherà con i propri occhi e non con quelli della propaganda e della demagogia. L’operato dell’amministrazione non sta lasciando in sospeso le pratiche più importanti per Bastia, come si usava fare in passato, ma risolvendo rapidamente e con efficacia le varie problematiche ereditate. Questo gli addetti ai lavori lo sanno e i cittadini lo vedono.

Filippo Longetti
Coordinatore comunale PDL
Luca Livieri
Assessore Urbanistica

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (8)

  • 1- io solo nel rappresentare un partito con berlusconi presidente, il suo braccio destro condannato per mafia e quello sinistro per corruzione, mi vergognerei un tantino
    2-in un anno di governo non avete fatto niente se non inaugurare le opere fatte dalla vecchia amministrazione
    3-dove sono, il decoro urbano? i nuovi marciapiedi? le strade asfaltate?la piscina? e tutte le puttanate che dicevate in campagna elettorale?
    4-il programma di bastia estate 2010 sarebbe stato orribile anche se presentato nel 1910
    5-fate ridere

  • che intervento poco intelligente

  • Quando i compagni si trovano colpiti nel segno, l’unica arma che hanno è quella che usa Picchio … l’arrampicata sugli specchi insultando e dicendo fesserie … il decoro, i marciapiedi, le strade ecc… non si fanno perchè i tuoi compagni di sinistra se sò “MAGNATI” tutti i soldi su opere inutili … !!! Ora il tuo capogruppo all’opposizione a volte in consiglio si sbaglia anche intervento, interviene su punti già discussi o da discutere … ridicolo !!! E poi perchè non si dice che è aumentata la superficie pubblica e diminuito il residenziale ??? Picchio io mi vergognerei di votare quelli che hai votato tu !!!

  • rosiconi rosiconi !!!!!!!! almeno Berlusconi va co le donne e no coi trans !!!!!!!!
    non pensavo che a distanza di un anno ancora c’ era qualcuno che non si era ripreso da quella tranvata del 22 GIUGNO 2009 !!!!!! Caro picchio tu spara ora ma attento perchè se tra 5 anni, quando si tireranno le somme, le “puttanate” come le hai definite tu saranno realizzate dovrai fare come le gazzalle in Africa quando incontrano i leoni……… correre !!!

  • FARE OPPOSIZIONE SIGNIFICA AVERE UNA IDEA DIVERSA E COSTRUTTIVA, SE INVECE SI COMMENTA E SI CRITICA SENZA SAPERE PERCHE’ SI CREA SOLO RUMORE E NON SI DICE NIENTE.
    SVEGLIATEVI CRETINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    • INCENSATE LA LORO IGNORANZA E INCAPACITA’ DI FARE ANCHE LA PIU’ SEMPLICE E STUPIDA COSA.
      Allora come hanno preso i voti secondo te.. a questo punto allora anche chi c’era prima era incapace di fare la più semplice e stupida cosa dato che non amministrano…giusto?

    • o ma tu se sicuro de esse de sinistra????…….. con tutte ste imposizioni me pari un dittattore !!!!!!! se fare opposizione vuol dire avere un’ idea diversa e costruttiva….. ecco a bastia allora l’ opposizione non esiste………. e come dimostri tu stesso dando dei cretini a tutti, confermi il fatto che di costruttivo in voi non c’è niente……. come avete fatto per 45 anni, quello che dite voi è sacrosanto, quello che dicono gl’ altri sono cazzate…….. e vi definite anche democratici…. ma… tocca ave pazienza !!! ma n’è questo l’ verso… disse quello che s’ appicco pei piedi

    • Purtroppo a Bastia l’opposizione non sa come si fa politica … hanno avuto cattivi maestri !!

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.