BASTIA UMBRA- Il prossimo settembre scadrà l’incarico per la gestione della piscina comunale coperta di Bastia Umbra, che si trova in via Hoechberg di Bastia Umbra. L’argomento è stato oggetto dell’ultimo consiglio comunale, nel corso del quale è stato approvato lo specifico punto all’ordine del giorno: “Affidamento in concessione per la gestione dei servizi e la conduzione dell’impianto sportivo della piscina comunale”.
Da qui le osservazioni di Mirco Casagrande Moretti, consigliere comunale del gruppo d’opposizione della sezione bastiola del Partito democratico.
“Pur comprendendo l’opportunità di realizzare un bando, sarebbe – afferma Casagrande Moretti – un peccato dover ricominciare tutto ex novo, dal momento che la Sogepu ha affiancato alla piscina professionalità in grado di farne motivo di grande successo. Inoltre, che fine faranno tutti i lavoratori coinvolti nell’attività? Da notare bene – prosegue il consigliere comunale dell’opposizione – che tra queste ci sono anche le due famiglie che attualmente pagano un affitto per la gestione del bar interno alla piscina; la giunta Ansideri, infatti, ha anticipato che il prossimo gestore della piscina si occuperà anche del servizio bar”.
Alberta Gattucci