Comunicato stampa PDL               Bastia Umbra lì 03/08/2010

 A colpi di slogan e ‘luoghi comuni’ non si contribuisce a far capire ai cittadini come stanno le cose in Comune. In un manifesto mal digerito il Pd, che non ha ancora ‘assorbito’ la sconfitta elettorale, tenta furbescamente  di rovesciare i fatti. Il PDL, partito di riferimento della maggioranza del sindaco Ansideri, conferma gli impegni elettorali e sostiene la giunta che tra mille difficoltà cerca di attuarli. Bilancio: la gestione responsabile di oggi risente delle scelte e dell’ingente quantità di spesa impegnate irresponsabilmente dalla amministrazione precedente. Piano Regolatore Generale: se stessimo a giocare, anziché a governare, ci diletteremmo con piani e grafici destinati a rimanere sulla carta. Invece, vogliamo risultati quanto prima, nell’interesse della gente e dell’economia di Bastia, e abbiamo lavorato ai piani di recupero, questioni aperte da anni senza risposte, con il risultato che è già pronto il piano Franchi, cui seguiranno a breve l’ex Pic e l’ex Mattatoio. Nessun cambio di filosofia in materia urbanistica, ma ottimizzazione dei progetti, trattando tutti sullo stesso piano e curando la qualità degli interventi grazie al lavoro della commissione per la qualità architettonica e il paesaggio. Quanto all’area ex Giontella le risposte tardano ad arrivare per due motivi fondamentali: il piano esistente voluto dalla sinistra è ingarbugliato e  ingestibile, dopo sei anni le precedenti amministrazioni hanno dovuto ritirare la variante, facendo tornare in vigore il vecchio piano Barabani che NON prevede il verde di fronte a Via Irlanda, ma un grosso supermercato con i relativi parcheggi. L’impegno di realizzare qui le scuole, preso in campagna elettorale, sarà puntualmente mantenuto.  Centri sociali: l’amministrazione Ansideri cerca di mettere un po’ d’ordine in un settore lasciato a sé stesso da troppi anni. La scelta di bandire le ‘slot’ da queste strutture è profondamente meditata alla luce dell’interesse dei giovani e giovanissimi e delle famiglie. I vecchi e logori slogan della sinistra non funzionano più, se non a rimanere in quel ghetto dove si è rinserrata la sinistra bastiola ed italiana. Governare una città è una cosa seria, ma anche fare l’opposizione dovrebbe esserlo. 

Coordinamento comunale gruppo consiliare PDL Bastia.

Loading

comments (10)

  • Capito l’antifona ?? E’ questo il tipo di cambiamento, qualitativo, mentale, progettuale … !!

  • Da questo comunicato si capisce chiaramente che siete allo sbando totale……………..E’ finita da 15 mesi la campagna eletorale e ancora 0 risultati nonostante 1000 promesse, la gente non è stupida…………………………

  • Mi sa che Picchio ha letto il comunicato del PD, invece che quello del PDL … !!

  • Attendi picchio…. la pazienza è la virtù dei forti……. qui allo sbando non c’è l’ attuale amministrazione ma i tuoi compagni che non sanno più che dire e allora si inventano di tutto…… i risutati arriveranno molto presto visto che in 15 mesi sono pronti i progetti della Franchi della pic e ex mattatoio…. scusa quanti anni hanno governato i tuoi compagni ????? dove sono i risultati????? 15 mesi e tre progetti che già cambieranno Batia sono pronti…… ma di che stiamo a parla!!!!!!!

    • i miei compagni hanno fatto tutto quello che vedi a bastia, i tuoi camerati per il momento solo chiacchiere…………………………..

      • dottò, avete avuto 45 anni di tempo…e la città non l’avete lasciata bene

      • quello che è Bastia lo ha fatto solo la gente che lavora, quindi non i politici che ci sono stati per 45 anni a prendersi i meriti.

      • Si abbiamo un edificio soprannominato ecomostro al posto del conservificio lolli, che aveva la facciata considerata storica, ma alla faccia della cultura è stata demolita…. poi abbiamo un palazzo che sembra un ospedale……. non abbiamo più la piscina abbimo degl’ impanti sportivi fatiscenti, marciapiedi devastati ecc. ecc. ecc. ma di che stai a parla ma un pò di obbiettività…… aspetta, questi ci stanno da 15 mesi hanno ancora 43anni e mezzo per fare bene o male e poi tireremo le somme,
        e ringrazia Dio che non sono camerati………..

      • Io vedo un disastro … consumatosi negli ultimi 20 anni ! Dalla fine di zeppavagoni è arrivato il declino … con la mano nera dietro le quinte solo disastri e favoritismi personali a favore di chi ??? DEI COMPAGNI !!

        • Infatti era giusto interrompere quel declino e cambiare amministrazione, oramai era da tempo che noi cittadini avevano l’impressione che poi con il passare degli anni si è trasformata in certezza che i vecchi amministratori e il loro substrato o serbatoio di voti non facevano più gli interessi della città, la prova è lo stato in cui è stata lasciata, anni luce indietro rispetto ad analoghe situazioni.

comments (10)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.