Come annunciato, dalle parole ai fatti,  Roberto Capocchia, neo coordinatore del PD, lo aveva detto subito dopo la sua elezione, che si sarebbe partiti a immediatamente a lavorare sul concreto.
Si è tenuto infatti, giovedì sera nella sede del partito, il primo incontro della consulta dell’urbanistica presieduta da Graziano Lombardi.
Tutti presenti il nucleo iniziale dei componenti: Geo Rossetti, Fabio Rossi, Giampiero Franchi, Antonio Damiano, Nicola Grandolini, Marco Tili, presente anche il coordinatore Capocchia.
Invitati alla prima riunione, il cui scopo era quello di acquisire più dati possibili, l’Assessore all’Urbanistica Gianluca Falcinelli e l’Assessore ai LLPP Moreno Marchi.
Lo scopo di questa consulta, si è detto, sarà quello di “pensare” come vorremmo la nostra città nei prossimi anni, valutare per cui, le esigenze di carattere sociale, imprenditoriale, culturale, turistico, affinchè queste funzioni vitali per la città, siano tra di loro logisticamente compatibili e realizzabili, creando un sviluppo urbanistico che sia in  sinergia con le stesse e che tenga conto del bene comune.
L’auspicio prefisso è che il coinvolgimento della popolazione sia il più ampio possibile, proprio nello spirito di creare insieme la nostra “casa” futura, per cui chiunque volesse partecipare ai lavori sarà il benvenuto.

 

Ufficio stampa PD Bastia

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.