Lo scorso martedì 20 giugno il Paritito Democratico di Bastia ha incontrato i cittadini di Ospedalicchio. E’ stato un costrutto momento di scambio e confronto.
I cittadini hanno posto l’attenzione all’ elenco di opere mai realizzate e/o concluse nella frazione, ovvero:
– i marciapiedi di via Poletti lungo la 147 fino a via Don Fulvio Scelba,
-il collegamento pedonale con il cimitero,
-il campo polivalente inutilizzabile,
– il dibattito irrisolto sulla destinazione della piazza,
-il pericoloso incrocio dove inizia via dell’Aereoporto.
Gli abitanti di Ospedalicchio ci hanno anche segnalato gli annosi problemi di via Di Vittorio con l’asfalto solcato dagli scavi dei servizi e via Umberto Nobile che termina nelle fondamenta di palazzi mai costruiti.
Inoltre, denunciano l’ assenza nel territorio sia per quanto concerne il contrasto della microcriminalità (furti sempre in aumento nella zona) sia per il contenimento della forte velocità di scorrimento delle auto sulla provinciale 147, dove l’esiguo numero di limitatori e segnaletica rende pericolosi gli attraversamenti davanti alle scuole e alla farmacia. Con la chiusura dell’unico sportello bancario è impossibile il prelievo di contanti e viene proposto che l’ufficio postale si doti di uno sportello automatico. Si lamenta la mancanza della fibra veloce in molte zone del territorio. Infine, è surreale la situazione dei due pallai presso il Centro Sociale dove a distanza di appena due anni e settantamila euro spesi si rileva un cedimento e un rigonfiamento della superficie che li rende praticamente inutilizzabili.
Il PD, tramite le sue consigliere si farà carico di portare in Consiglio le richieste emerse e di approfondire lo stato del contenzioso riguardante i campi di bocce.
Segreteria PD Bastia Umbra
Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra
comments (0)
You must be logged in to post a comment.