Carlo Castellini capogruppo, Antonello Caleri coordinatore


del Partito democratico a Bastia Umbra.


BASTIA UMBRA – Nella sala consiliare del Palazzo municipale si è svolto il primo incontro dell’assemblea degli elettori che hanno partecipato alle primarie. L’incontro è servito ad avviare la costituzione del partito a livello locale, dopo la formazione del gruppo unico consiliare, con Carlo Castellini capogruppo e Antonello Caleri coordinatore. La partecipazione è stata numerosa e si è avuta una spinta significativa verso la formazione di consulte tematiche che riguardino sia contenuti che metodi da adottare all’interno del partito.
I documenti prodotti dalle consulte dovranno essere un punto di riferimento per l’attività amministrativa del comune e dovranno rappresentare un oggetto di confronto con le assemblee costituenti provinciali e regionali. Secondo gli esponenti del Partito democratico è auspicabile che la consulta diventi uno strumento di confronto continuo con i cittadini, sia per coloro che si vogliono impegnare politicamente, sia per coloro che vogliono poter dire la loro sulle scelte.
Inoltre questo strumento dovrà avere il compito di fornire alla politica, materiale di riflessione e indicazioni sulle possibili azioni di governo della città.
M.C.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.