No dei democratici in consiglio al rendicono preventivo del 2012: “E’ un documento già vecchio”-“Interrogativi sulla scuola di Santa Lucia”
BASTIA UMBRA E’ preventivo ma già tira su un polverone.“L’approvazione del bilancio comunale per il 2012 presenta un documento contabile vecchio,stantio, senza nessuna scelta strategica; un bilancio che persino una gestione commissariale avrebbe realizzato meglioe in maniera più creativa”.Il gruppo consiliare del Pd ci va giù senza remore:“In un momento di grande difficoltà non vi è scelta nel sociale, nella gestione dei servizi,nella gestione ordinaria per ottimizzare le spese e le risorse, nella scelta delle infrastrutture.Siamo alla pura e vera stagnazione.Non si affronta il nodo delle infrastrutture scolastiche (a proposito la scuola sull’area ex Deltafina, dove la collochiamo e quando la faremo?)”. Ancora Pd all’attacco:“Per non parlare della scuola del quartiere Santa Lucia:quando ne vedremo traccia come intervento significativo? Egli interventi economici?Ele iniziative su tasse e servizi per favorire gli operatori che sono nel centro storico e che lavorano in condizioni disagiate?”.Morale:nodi petto deidemocratici al bilancio preventivo del 2012.
Perchè il PD non ci spiega come mai nel vecchio piano di XXV aprile pendevano due ricorsi al TAR ? Se avessero fatto a regola d’arte il progetto dell’area, adesso non occorreva rifarlo tutto di nuovo … inoltre Lombardi aveva promesso di posare la prima pietra della Scuola di XXV Aprile ad Aprile del 2007, come mai non è stato fatto ?? Come mai la sinistra ha speso tutti i soldi delle ferrovie (2 milioni di euro) più il mutuo di 600 mila Euro per il sottopasso di via S. Rocco funzionante a metà ? Perchè in via Irlanda la sinistra voleva fare un supermercato al posto delle scuole ?? QUANTI QUESITI IRRISOLTI … !!! Ma l’amministrazione attuale ha avuto già un taglio dei contributi da Roma di circa 2 milioni e mezzo in due anni … rimangono circa 600mila euro per le opere pubbliche … un pò pochino.