Il Partito Democratico ha dato il via ad una fase strategica per la creazione della bozza di programma in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno il prossimo anno.
Il Coordinatore, Roberto Capocchia, ha riunito i responsabili delle consulte. “Ho chiesto loro di avviare una serie di incontri con tutte le parti sociali della città ed ove necessario con la cittadinanza tutta, portando avanti una prima fase di ascolto fondamentale per entrare nel merito dei bisogni reali della città e che troverà sintesi nella stesura del futuro programma in vista delle prossime elezioni amministrative. Siamo coscienti che la città presenta delle problematiche irrisolte, noi del Partito Democratico abbiamo già delle nostre idee alla base delle quali c’è  una fase di analisi e di confronto con la città stessa che ci darà un quadro complessivo delle criticità ma anche delle aspettative di tutti i cittadini. Su questo baseremo la nostra proposta politica cercando di tornare ad una politica che non si basi sui personalismi o su interessi dei singoli, ma che torni alle sue origini. La politica deve tornare tra la gente ed avere caro, al di là di ogni ambizione, il cosidetto bene comune!”
Una grande priorità per il Partito Democratico è rappresentata dal settore della scuola. E’ imminente una riunione con tutti gli addetti ai lavori di tale settore al fine di entrare nel merito di questioni che per Bastia sono strategiche al fine di individuare risposte con effetti a medio/lungo periodo e non di momentaneo tamponamento.


 
Roberto Capocchia

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.