Bastia

Il Palio incontra la scuola,i nomi dei vincitori

Bastia Sabato la premiazione


BASTIA – Coltivare la creatività dei più giovani, perché dalle loro menti potranno nascere le idee per il Palio de San Michele. Sono questi gli intenti della quinta edizione del concorso indetto dall’ente Palio di Bastia Umbra “Il Palio incontra la scuola”, dedicato al giovane Alberto Tacconi. La premiazione dei vincitori è fissata per domani, sabato 16 maggio ale ore 9 presso la sala Consiliare del Comune di Bastia Umbra, alla presenza dell’amministrazione comunale, della famiglia e degli amici di Alberto e delle classi premiate e menzionate.
Per quanto riguardala 1° sezione-scuole primarie ciclo I-II classe – la commissione tecnica ha assegnato il primo premio alla classe I della scuola primaria “Madonna di Campagna”di Bastia Umbra.Per il ciclo III-IV-V classe, il primo premio è andato ala classe III A della scuola primaria “Don Bosco” di BastiaUmbra.
Nell’ambito della stessa sezione sono state menzionate la classe II della scuola primaria “Umberto Fifi” di Bastia Umbra, la classe V della scuola primaria XXV Aprile di Bastia Umbra e classe IV Scuola Primaria di Ospedalicchio. Per quanto riguarda la seconda sezione, scuola superiore di I grado, la commissione tecnica ha assegnato il primo premio all’elaborato di Chiara Diegoli della classe II C della Scuola Media “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra. Nell’ambito della stessa sezione sono stati menzionati: Samuele Piccioni classe I F scuola media “Colomba Antonietti”di Bastia Umbra;Adil Suassi della classe II C della scuola media “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra; Chiara Belloni, Dalia El Dali, Marta . Felici, Maria Beatrice Fusi classe I F Scuola Media “Colomba Antonietti”di Bastia Umbra;Tizziana Xhimitiku della classe III A della scuola media “Colomba Antonietti”di Bastia Umbra. Per la lterza sezione,scuola superiore di II grado la commissione tecnica ha assegnato il primo premio ad Alessandro Valecchi e Giulia Masciolini della classe II C del liceo scientifico statale annesso al Convitto nazionale di Assisi.
Il premio per ciascun vincitore è paria 600 euro.

Exit mobile version