giuriaBASTIA UMBRA PRESIDENTE MONICA GUAZZINI
BASTIA UMBRA –NEI PRIMI quattro giorni il Palio 2016 è stato un assaggio della competizione vera e propria. Si è iniziato sabato 17 con lo spettacolo nella piazza centrale in anteprima, poi la cerimonia inaugurale, a seguire due serate con spettacoli e animazioni nelle taverne, fino all’avvio delle sfilate ieri sera. A cominciare è stato il rione Portella che con la sfilata in piazza per interpretare il tema «La strega del sorriso».
E’ ARRIVATA a Bastia, ieri, la giuria chiamata a valutare le sfilate, da cui dipende non poco del punteggio per l’esito finale. La giuria quest’anno è composta da: Daniela Giovanetti, Presidente (attrice, regista e coreografa), Monica Guazzini (attrice, nella foto), Norina Angelini (cantante, musicista e pianista), Anna Lisa Buccellato (giornalista e promoter teatrale) e Simone Colombari (attore). Stasera, la seconda sfilata del rione San Rocco che illustrerà il tema «100% colore». Le sfilate sono non solo il momento più spettacolare e creativo, impegnando fantasia e notevoli capacità tecniche, ma mobilitano anche il fior fiore della gioventù locale, sia nella fase di preparazione che di esecuzione.
UN ALTRO aspetto da evidenziare è la gastronomia che vede impegnata la Pro Loco nell’organizzazione della sfida gastronomica dei rioni, cominciata ieri e che si concluderà sabato con la fine delle quattro sfilate. Che dire poi delle taverne, aperte il 17, e che continueranno a sfornare piatti tipici e prelibatezze locali tutte le sere fino al 29 settembre.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.