Bastia

Il nuovo Bastia, getta la maschera

 


Primò “abbraccio” tra le mura amiche con il Ponte della Pietra

BASTIA UMBRA – Dopo i tanti sacrifici fatti dai suoi giocatori in questo delicato periodo di preparazione, il nuovo Bastia questa sera verrà presentato ufficialmente alla città, al proprio sindaco Francesco Lombardi e a tutte quelle forze imprenditoriali che sostengono la società del neo presidente Paolo Bartolucci. Sono però già stati tanti gli sportivi che hanno potuto salutare la squadra durante le gare amichevoli e certamente lo faranno anche oggi nel corso della prima uscita interna contro il Ponte della Pietra, guidato in panchina dall’ex Riccardo Rosignoli.
E questo ritrovato clima di festa ha indotto il nuovo capitano Michele Battistelli a dire che “ci ritroviamo tutti insieme con lo stesso entusiasmo con cui ci eravamo lasciati la scorsa stagione quando festeggiammo la salvezza. Cio ci induce a intensificare subito ogni sforzo per rispondere alle attese della tifoseria e della società”. Questo pomeriggio dunque (inizio 16,30) prima gara interna stagionale in attesa dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Castelrigone e Umbertide-Tiberis. Sponsor Sarà la serata anche del nuovo sponsor “Kiclub”, maestoso complesso situato ai margini della SS75 che ospita una attrezzata palestra, centro benessere, bar e ristorante i cui proprietari hanno voluto legare il loro marchio al Bastia.


Città di Assisi Una società di Promozione la Real Virtus di Bettona, due di Prima categoria cioè i padroni di casa del Palazzo e il Pianello, tre di Seconda categoria Assisium, Pontefelcino e Colombella, si contenderanno in tre serate il Torneo Città di Assisi che si svolgerà nell’impianto sportivo di S.Tecla, organizzata dalla locale
società sportiva. ‘Questo torneo si pone due obbiettivi, uno sociale e uno tecnico. -ha detto il presidente Maurizio Biagioni – Gli utili infatti, verrano devoluti in beneficenza mentre queste sfide permetteranno ai giocatori di avvicinarsi gradualmente verso la forma migliore”. Questo il calendario: 26 agosto Assisium-Colombella, Pianello. 27 agosto: Real Bettona-Pontefelcino a Palazzo. La finale avrà luogo il 31 prossimo.


Leonello Carloni

Exit mobile version