Bastia

il Natale non ferma le «cattive abitudini»

Egregio Direttore,
 
 Natale a Bastia : le vie delle città illuminate, le eleganti vetrine dei negozi, tanta  gente a passeggio.




Ma Bastia, purtroppo, è anche questa. Quella di tanta gente che continua a rendere sempre più degradate le area di raccolta dei rifiuti, ed in particolare quelle dei differenziati.
Basta guardare le fotografie : Via Roma, Viale Umbria, Via Veneto ecc.
Si continua, indisturbati ad ammassare rifiuti di ogni tipo addosso alle campane, magari con i cassonetti a pochi metri….
E quì la cosa più incivile: tra le area più “gettonate”, ci sono le campane davanti alle scuole elementari e medie: alla faccia della Educazione civica!
Ed allora: Egregio Sig. Sindaco e Signori Assessori, Egregio Comandante della Polizia Minicipale di Bastia, quando prenderete sul serio questo problema ? Perchè chi compie questi gesti incivili è anche certo della assoluta impunità. Sarà ora di far vedere che d’ora in poi non è più così? Sarebbe veramente triste che una città civile come Bastia si arrenda davanti a questo problema o peggio, continui nell’indifferenza.
Ed allora, visto che è Natale, e (quasi) tutti doniamo e riceviamo qualcosa, una presa di posizione ufficiale sull’argommento da parte dell’Amministrazione Comunale sarebbe davvero un bel Regalo. Per tutti.

 Buon Natale alla redazione ed a tutti i lettori !
 
 Alessandro Chistolini
 Bastia Umbra

Exit mobile version