Bastia

Il Napoli si supera, la Juve si arrende

Alle 10,40 allo stadio di Bastia la finalissima per assegnare la settima edizione del “Fratelli Medici”


Arena lancia i bianconeri, poi comincia la rimonta degli azzurri: 2-1


BASTIA UMBRA – Il settimo torneo di calcio internazionale “Città di Bastia” è arrivato all’epilogo. Questa mattina, infatti, al Comunale di Bastia Umbra sono in programma le due finali, quella per il terzo posto e quella per la vittoria finale. Ieri, di fronte ad un folto pubblico (erano oltre duemila gli spettatori sugli spalti dello stadio “Maratona” di Santa Maria degli Angeli), Roma e Napoli hanno conquistato la finale relativa del settimo trofeo riservato alla categoria Giovanissimi intitolato alla memoria dei fratelli Medici. Sono uscite di scena ad un passo dal traguardo, invece, Atalanta e Juventus che avevano dominato le ultime tre edizioni della manifestazione.
NAPOLI: D’Auria, Corbo, Guerra, Mazzarella, Gatto, Di Paola (19′ pt Juliano), Piccirillo, Rapicano, Parrella (25′ st Liguori), Pistone, Trotta (30′ st Montuori). In panchina: Ferrante, D’Ambra, De Lucia, Ciammaruta. Allenatore: Tammaro.
JUVENTUS: Polimene, Cora, Raimondo (11′ st Audisio), Bompan (15′ st Santasiero), Mariotti, Di Dio, Mirimin (17′ st Romaniello), Proietti, Libertazzi, Giordano, Arena. (A disposizione: Quarello, Farella, Caldirola, Nicolini, Scrivano). Allenatore: Maggiora.
ARBITRO: Gosti di Perugia
RETI: 7′ pt Arena, 21′ pt Parrella, 10′ st Trotta.


L’impresa della giornata è stata proprio quella del Napoli di mister Tammaro che, sotto di un gol con la Juve, è riuscito a reagire e a guadagnarsi la finale con una rete nella ripresa del solito Trotta. I ragazzi di Maggiora vanno subito in gol in avvio: al 7′ è Arena a bucare l’incolpevole D’Auria. A metà del primo tempo Parrella ristabilisce la parità, poi Trotta decide di far suo il match, mettendo a segno la quarta rete in altrettajnti match (in classifica cannonieri è secondo a una sola lunghezza di distanza dal bomber della Roma Montini, anche ieri determinante per i suoi nella vittoria contro l’Atalanta). Il Napoli esce a testa alta dopo aver giocato le qualificazioni alla grande e dopo aver rifilato quattro gol allo Sheffield United e ben nove al Bastia di Marcantonini.
Il programma Oggi allo stadio Comunale di Bastia Umbra alle 9,30 finale terzo posto: Juventus-Atalanta.
Alle ore 10.40 finale primo posto: Roma – Napoli


 


I giallorossi eliminano l’undici di Perico: 2-1


La Roma si scatena subito All’Atalanta non basta Baselli
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – LAtalanta non ce l’ha fatta perché sulla sua strada ha trovato una Roma super. I giallorossi chiudono la pratica in mezzora: prima vanno avanti con il numero 9 Montini, poi raddoppiano con Alessandrini. I’Atalanta si scuote solo nella ripresa, quando in avvio mette a segno l’1-2 con Baselli. Ma non basta: la difesa giallorossa regge bene il forcing avversario e la Roma si guadagna la finale.
ROMA: Fabbi, Spirito, Frascatore, Palma, Sini, Ubicini, Alessandrini, Pettinari, Montini (12′ st Viviani), Binelii, Scardina (20′ st De Prosperis). (A disposizione: Coletta, Sabatini, Romolano, Gargagno, Faiola). Allenatore: Stramaccioni.
ATALANTA: Facheris, Cattaneo, Possenti, Tanferna (15′ st Gagliardini), Cremaschi, Capelli, Cortesi, Baselli, Tondoro (19′ st Gueye), Molina (19′ st Biundo), Diallo. (A disposizione: Di Milta, Suagher, Migliavacca, Rurale). Allenatore: Perico.
ARBITRO: Granci di Città di Castello (Marcomigni e Melograno) RETI: 5′ pt Montini, 30′ pt Alessandrini, l’ si Baselli.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version