Bastia

Il ministro Matteoli parla di lavori pubblici alla Comunità Francescana

ALTERO MATTEOLI, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sarà domani in visita al complesso basilicale di San Francesco. L’arrivo di Matteoli, previsto per le ore 11 e sarà accolto da padre Giuseppe Piemontese, custode del Sacro Convento, e da padre Enzo Fortunato. Nella tarda mattinata il ministro terrà una riflessione sull’importanza dell’etica nei lavori pubblici; l’appuntamento avrà luogo nel Salone papale. Seguirà l’agape fraterna con il ministro Matteoli che sarà ospite della comunità francescana nel grande refettorio.
Nel pomeriggio è prevista la visita alla tomba di San Francesco e alle Basiliche. Prima della conclusione della visita ci sarà spazio per visitare i locali del centro stampa (dove lavorano i giovani della redazione del mensile San Francesco Patrono d’Italia, del sito www.sanfrancesco.org) e dell’Ufficio Stampa, ospitati nell’edificio antistante la Basilica inferiore.
La ristrutturazione degli uffici comunicazione del Sacro Convento è stata possibile grazie al contributo della San Francesco S.c.a.r.l..

Nazione-2011-06-07-Pag11

Exit mobile version