Bastia

Il Gualdo impatta in casa contro il Bastia

ECCELLENZA – Solo un punto per i ragazzi di Beruatto costretti a recuperare l’iniziale svantaggio (1-1)


Marco Gubbini
Gualdo Tadino


Il Gualdo non riesce a violare il Carlo Angelo Luzi, nonostante le numerose occasioni vanificate sia dal palo, sia dalla bravura di Tajolini, uno degli ex di giornata.
Addirittura, nella logica rovesciata che il calcio spesse volte regala, chi alla fine ha rischiato di uscire completamente a mani vuote è stata proprio la squadra di Beruatto, andata in svantaggio nella ripresa. Dopo il pareggio di Ramazzotti i biancorossi hanno addirittura concluso la partita in nove a causa dell’espulsione di Romanelli e dell’infortunio occorso allo stesso Ramazzotti proprio nel momento del gol. Il bomber non è uscito per raggiunto limite di sostituzioni, ma è rimasto praticamente fermo. All’8′ ecco il Gualdo con Pandolfi che manda fuori di poco.
Il Bastia si affaccia in area al 17′ e sarà l’unica volta del primo tempo: Battistelli è bravo a lanciare Biagini che manda fuori. E’ il palo a salvare i ragazzi di Cocciari al 22′ e a colpirlo è Pandolfi con un bolide da fuori area. Ancora Gualdo al 24′ e al 32′ con una girata di Fortunati e un velenoso tiro cross di Gentili che Tajolini è bravo a sventare in angolo. Gualdo subito pericoloso nella ripresa al 1′ con Camoni, ma Tajolini para sul sette.
Il portiere si ripete al 5′ quando salva la porta sul tiro di Gentili. Al 13′ l’inaspettato vantaggio bastiolo. E’ Biagini a battere Fiorelli in diagonale dopo che la palla partita da Marianeschi era stata prolungata da Mancini.
Il Gualdo si getta in avanti e, dopo aver protestato per due rigori apparsi plausibili, pareggia al 3o’ con Ramazzotti che, pescato da Camoni, entra in area, segna e si infortuna.
C’è tempo àncora per due miracoli del portiere del Bastia, che al 38′ sventa miracolosamente una punizione di Camoni e poi vola sul sette togliendo la gioia del gol a Gentili. Poi l’espulsione di Romanelli e il Bastia che approfittava della superiorità numerica per tentare inutilmente il colpaccio.


Gualdo-Bastia 1-1


GUALDO Fiorelli, Antonacci, Romanelli A., Campese, Fortunati, Rizzotto, Gentili (29′ st Romanelli G.), Avrila (n’ st Ragni), Ramazzotti, Ramacci (39′ pt Camoni), Pandolfi
All: Beruatto


BASTIA Tajolini, Silva (2′ st Gorietti), Brunelli, Giacometti (27′ st Marchetti), Palchi, Passetti, Belkchach, Fringuelli, Mancini, Battistelli st Marianeschi), Biagini
All: Cocciari


Reti: Biagini (B) 13′ st, Ramazzotti (G) 30′ st


Arbitro: Raspati di Foligno


NOTE: Espulso: Romanelli A. 40′ st; ammoniti: Gentili, Rizzotto (G). Fringuelli, Marianeschi, Biagini (B)

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version