Bastia

Il Group Castello è ancora in corsa


Il Bastia non regge l’urto dei tifernati, ieri Perfetti: 0-2
“Jo Condor” mette i puntini sulle “i”
“La sconfitta prima di Pasqua non ci stava D’ora in poi tiriamo fuori le unghie”


BASTIA: Tajolini 6, Silva 5.5, Brunelli 6, Marchi 5.5(20′ st Gorietti sv), Zanchi 6, Fringuelli 6, Biagini 5.5,(35′ st Ubaldi sv), Marchetti 6, Mancini 6, Esposito 6 (22′ st Pacchioni sv), Belkchach 6.5. All.: Cocciari


GROUP CASTELLO: Tosti 6.5, Panizzi 6.5, Maraschi 6.5, Filippini 6.5, Bartolo 7′, Testamigna 63, Bianchi 7 (35′ st Cerbella sv), Grilli 7, Pica 8 (22′ st Missaglia sv), Batti 7, Bianconi, 7. All.: Cornacchini.


ARBITRO: Pannacci di Gubbio (Agostinelli, Massino)
RETI: 7′ pt Bianconi; 8′ st Bartolo (rig.).


BASTIA UMBRA – Un Group Castello formato super ha sbancato con facilità. il Comunale, lanciando al tempo stesso un minaccioso guanto di sfida alla capolista Deruta per la vittoria finale. Questo importante successo centrato dagli uomini di Cornacchini non è stato mai in discussione ed è arrivato al termine di una gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Applausi meritati, dunque, per la formazione tifernate scesa in campo priva di importanti pedine (tucome Schiattelli, Pazzaglia e Comanducci. Chi è andato in campo però non ha fatto rimpiangere gli assenti. Su tutti però si e elevato l’attaccante “Totò” Pica, autentico trascinatore della squadra e vero incubo per i difensori locali. Contro una squadra così il Bastia per l’occasione molto rimaneggiato non ha potuto opporre la necessaria resistenza. Una squadra di quella levatura tecnica non si possono regalare giocatori come Battistelli, Marianeschi, Passetti e Polchi. Al 7 il Group era già in vantaggio. Iniziativa di Pica viziata da un tocco di braccio, serviva l’accorrente Bianconi che da pochi passi fulminava Tajolini. Il gol dava ancora più coraggio ai tifernati che grazie all’ottimo lavoro a centrocampo di Batti e Bartolo prendevano il comando delle operazioni chiudendo tutti i varchi ai giocatori locali. Al 16′ ancora Pica va debolmente fallendo il raddoppio. Solo al 21′ il Bastia si affacciava dalle parti di Tosti con Biagini. Al 24′ Fica nel volgere di appena 30 secondi insidiava la porta bastiola per ben due volte e dopo un tentativo di Zanchi ed Esposito la prima frazione si concludeva con il Group padrone del campo. Nel secondo tempo gia all’8′ l’incontro andava in archivio, Bartolo trasformava un calcio di rigore provocato ancora da Pica. Il Group poi terminava l’incontro in crescendo colpendo anche due clamorose traverse con Missaglia e Cerbella.


Le Interviste “E’stata una gara interpretata molto bene dai miei giocatori – ha esordito Cornacchini -, la nostra vittoria non è stata mai in discussione. Anzi, poteva essere anche più ampia Venivamo da una sconfitta immeritata prima della sosta. Credo ormai che lotteremo fino alla fine e contro il Deruta siamo pronti a giocarcela alla pari”. Festeggiatissimo l’attaccante “Totò” Pica che però tenta di dividere i suoi tanti meriti con i propri compagni: ‘Se ho giocato bene lo devo a tutta la squadra che mi ha aiutato tantissimo, adesso proveremo a vincere contro il Derida”. Poca voglia di parlare invece nel Bastia tutto l’entourage è rimasto a bocca chiusa. Solo uno degli assenti, Francesco Marianeschi, ha parlato:- “Non ho giocato per una infiammazione al tendine ma spero di guarire al più presto”.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version