stemma comunaleE’ festa in casa della Associazione Il Giunco; dopo dieci anni di intenso lavoro è ormai vicino il giorno della apertura ufficiale della Casa di Jonathan. L’8 novembre prossimo, alle ore 16.00, si taglierà il nastro; saranno presenti il Sindaco Stefano Ansideri e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, la Presidente della Associazione il Giunco – D.ssa Rosella Aristei,  l’On. Giampiero Giulietti, il Sen. Luciano Rossi, l’Ass. Regionale Luca Barberini, la Prof.ssa Stefania Guadalisi, i Sindaci del comprensorio, i rappresentanti della Fondazione Enel Cuore e tante altre autorità nazionali, regionali e comunali.

Nella Casa di Jonathan potranno essere ospitati fino a sei soggetti adulti nel Progetto “Dopo di noi”; sullo stesso piano è stato creato anche un “Centro Diurno” per realizzare attività di accoglienza e formazione a ragazzi “speciali” del nostro comprensorio.

Il progetto è nato nel 2004 da un’ idea dei genitori dei ragazzi e di Rosella Aristei, la quale, per l’occasione ringrazia Cittadini, Associazioni, Tecnici, Imprese, Istituzioni, il Comune gemellato di Hochberg per l’aiuto fondamentale prestato alla realizzazione della Casa con donazioni e sostegno personale in diversi modi e differenti occasioni.

Lo scopo prioritario  della Casa di Jonathan è quello di dare un’ accoglienza a ragazzi  e ai  soggetti con disabilità, in previsione del giorno in cui, venendo a mancare loro i genitori o i parenti più vicini, si troveranno soli.

La Casa di Jonathan è situata a Bastia Umbra nel quartiere di XXV Aprile ed è la prima opera completata nell’ Area S. Marco, adiacente al terreno dove è in fase di edificazione anche l’Ist. Comprensivo Bastia2. 

 

 

Ufficio Staff del Sindaco

 

Bastia Umbra, 28 ottobre 2015

 

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.