Bastia

Il gol di Biagini non basta al Bastia Semonte rimonta con Casagrande

 ECCELLENZA Pari insoddisfacente per la squadra di Tobia. Eugubini ok 
 
1-1



BASTIA: Tajolini 6, (1’ st Gori 6), Marchi 6,5, Scarcella 6,5, Pettinelli 5 (16’ st Ricciarelli 6), Belcastro 6, Romoli 6+, Battistelli 6,5, Panzolini 5, Baciocchi 6-, Marchetti 6- (6’ st Frenguelli 6+), Biagini 6+. (A disposizione: Passetti, Ubaldi, Vantaggi, Paparelli). Allenatore: 6+.
SEMONTE: Vincenti 6, Notari 6, Filippini 6-, Passeri 6+, Giorgini 6,5, Carta 6, Casagrande 6,5 38’ st Cerbella Fed.), Pascolini 6- (23’ st De Vito), Lisarelli 6,5, Cerbella Lor. 6-. (A disposizione: Pastorelli, Cesaroni, Gnagni, Radicchi, Cipiciani). Allenatore: Scattini 6,5.
Arbitro: Riccardo Fogliano 6-.
Reti: Biagini 17’ pt, Casagrande 14’ st.
Note: ammoniti Panzolini del Bastia, Notari, Giammarioli e Cerbella Lor.: del Semonte. Calci d’angolo 4 a 3 per gli ospiti.
BASTIA — Passo falso del Bastia che si fa riagguantare in corsa dal Semonte che sfiora anche il successo pieno, nel corso di una gara in cui i locali non sono riusciti a far valere le proprie qualità. Nel primo tempo pur lasciando agli eugubini il dominio territoriale i bastioli sono stati cinici ed efficaci. Poi quando sembrava di poter godere del vantaggio per colpire in contropiede l’undici di Tobia si è lasciato schiacciare nella propria metà campo ed ha subito la rete del pareggio fino al palo di Lisarelli, che ha suonato un grave campanello di allarme. Il tecnico bastiolo se l’è presa con l’arbitro, che ha fermato Biagini lanciato in fuga solitaria per un presunto fuori gioco, ma ha anche rilevato l’eccessiva sufficienza con cui i suoi ragazzi hanno amministrato il vantaggio. La rete dei locali è arrivata al 17’, con una triangolazione perfetta tra Panzolini e Battistelli conclusa a rete da Bigini. E’ un momento favorevole per il Bastia che ci riprova al 29’ con Baciocchi che dal dischetto gira d’istinto verso la porta sfiorando di pochissimo il bersaglio. L’unico pericolo dal Semonte arriva al 39’ con un colpo di testa di Giorgini da distanza ravvicinata sul quale libera un difensore. Nella ripresa, tra i pali Gori sostituisce l’infortunato Tajolini, e il Bastia sembra deciso a chiudere l’incontro con due fiammate istantanee: al 1’ con un gran tiro dalla distanza di Battistelli e al 3’ un colpo di testa di Biagini che sfiora il palo. Poi è tutto Semonte. Al 14’ il pareggio: Filippini dalla sinistra con un assist taglia l’aerea mettendo Casagrande nella condizione di insaccare senza difficoltà. Poi al 30’ il palo colpito da Lisarelli sul quale la difesa smarrita bastiola libera in angolo. Unico tentativo del Bastia al 34’ di Baciocchi che conclude senza forza tra le braccia del portiere.
Massimo Stangoni

Exit mobile version