L’impegno dell’Amministrazione Comunale e degli Amici del Chiascio
Il Giro Podistico dell’Umbria venerdì 1° aprile 2011 farà tappa a Bastia Umbra.
Sarà la seconda tappa del giro podistico, giunto alla sua nona edizione e tanto amato da numerosi podisti non solo umbri e che si svolgerà interamente lungo il Percorso Verde del Comune di Bastia Umbra, per una lunghezza di 10 Km. Prenderà il via alle ore 17.30 del 1° aprile, dal piazzale antistante l’Ufficio postale del capoluogo
L’Amministrazione Comunale di Bastia, aderendo all’iniziativa promossa dalla Provincia di Perugia e organizzata da Sauro Mencaroni in collaborazione con l’associazione ‘Amici del Chiascio’, ha inteso focalizzare l’attenzione sul tema dell’ambiente e sulla sua valorizzazione, per mantenere vivo l’interesse sul Chiascio, il fiume che fa parte della storia e della cultura della Città , oltre ad attraversare un lungo tratto del territorio comunale.
“E’ una manifestazione – rileva l’assessore alla sport, avvocato Fabrizio Masci – importante per la pratica sportiva ed anche per la promozione del territorio. L’auspicio, per il quale ci siamo impegnati, è che l’iniziativa abbia un’ampia partecipazione di podisti e di pubblico, che insieme possano garantire il pieno successo della manifestazione”.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini di Bastia ad essere presenti lungo il percorso verde nella giornata di venerdì 1° aprile, a partire dalle ore 17.00 per vivere un pomeriggio all’aperto, a contatto con la natura, nel rispetto dell’ambiente e per sostenere gli atleti partecipanti che hanno aderito alla gara podistica.
Bastia Umbra, 25 marzo 2011
Ufficio Stampa del Sindaco